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Informazioni sui rimborsi dei biglietti su Eventbrite

In qualità di organizzatore dell'evento, hai il compito di impostare una politica sui rimborsi e rispondere a ogni richiesta di rimborso entro cinque giorni lavorativi. In alcuni casi, Eventbrite ti obbliga ad approvare le richieste di rimborso, indipendentemente da quanto previsto nella tua politica sui rimborsi. Per sapere cosa ci si aspetta da te, consulta i requisiti previsti da Eventbrite per le politiche di rimborso.

In questo articolo

  • Imposta una politica di rimborso
  • Come funziona la richiesta di rimborso da parte degli acquirenti
  • Emissione dei rimborsi
  • Rifiuto delle richieste di rimborso
  • Cosa succede se decidi di annullare o posticipare l'evento

Imposta una politica di rimborso

Scegli la politica di rimborso più adatta al tuo evento. Puoi decidere se emettere i rimborsi che non rientrano nella tua politica e i rimborsi richiesti prima o dopo l'evento.

Dopo aver pubblicato l'evento, puoi modificare la politica solo per renderla più flessibile.

ESEMPIO: se l'evento ha una politica "Nessun rimborso", puoi sostituirla con qualsiasi altra politica. Tuttavia, una volta concessi i rimborsi, non potrai tornare a una politica "Nessun rimborso".

Come funziona la richiesta di rimborso da parte degli acquirenti

Gli acquirenti gestiscono i biglietti acquistati tramite il proprio account Eventbrite. In base alla politica di rimborso da te scelta, possono:

  • Richiedere un rimborso: quando un acquirente richiede il rimborso di un biglietto, Eventbrite ti invia una notifica via e-mail. Puoi visualizzare la richiesta di rimborso anche nel pannello di gestione del tuo evento.

  • Contattare l'organizzatore: Eventbrite ti invia un'e-mail con un messaggio da parte del partecipante. Il biglietto del partecipante sarà disponibile in Ordini.

Emissione dei rimborsi

Quando emetti un rimborso, questo viene trasferito sul metodo di pagamento utilizzato originariamente dall'acquirente per comprare il biglietto. Puoi emettere un rimborso totale o parziale o rimborsare più ordini contemporaneamente.

Rifiuto delle richieste di rimborso

Per rifiutare una richiesta di rimborso, segui questi passaggi:

  1. Nel pannello di gestione dell'evento, fai clic su Visualizza nella notifica di richiesta di rimborso.

  2. Vai al menu a discesa Azioni e seleziona Rifiuta richiesta di rimborso.

  3. Scegli una motivazione e aggiungi una nota per l'acquirente.

Quando rifiuti una richiesta, l'acquirente riceve una conferma via e-mail con la tua nota.

Cosa succede se decidi di annullare o posticipare l'evento

Se annulli l'evento, o se l'evento non ha luogo, secondo la Politica di Eventbrite per gli eventi annullati hai l'obbligo di rimborsare i partecipanti che ne fanno richiesta.

Se posticipi l'evento e non comunichi una nuova data entro i 90 giorni successivi, secondo la Politica di Eventbrite per gli eventi posticipati hai l'obbligo di rimborsare i partecipanti che ne fanno richiesta per i 45 giorni successivi e fino a quando non comunicherai una nuova data.

Se in questi casi non approvi le richieste di rimborso, i partecipanti possono inoltrare la richiesta di rimborso direttamente a Eventbrite. Eventbrite stabilirà, a sua esclusiva discrezione, se emettere i rimborsi per tuo conto e richiederti i fondi direttamente.

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