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Organizzare un evento

Visualizza ed esporta un rapporto Ordini

Controlla il tuo rapporto Ordini per visualizzare un elenco di tutti gli ordini per il tuo evento, modificare le informazioni relative agli ordini o rimborsare/annullare biglietti. Per iniziare, vai a "Gestione eventi" e seleziona il tuo evento. Quindi fai clic su "Gestione partecipanti" e scegli "Ordini".

In questo articolo

  • Da sapere prima di cominciare
  • 1. Vai al tuo pannello di gestione eventi.
  • 2. Vai a "Ordini" (sotto a "Gestione partecipanti").
  • 3. Trova e gestisci i singoli ordini.
  • 4. Facoltativo: personalizza il tuo rapporto ordini.
  • 5. Facoltativo: esporta il rapporto ordini.

Da sapere prima di cominciare

  • Il rapporto Ordini non contiene informazioni dettagliate, quali risposte alle domande che hai posto nel tuo modulo d'ordine. Se necessiti di un rapporto più dettagliato che contenga tali informazioni, consulta invece il rapporto Riepilogo partecipanti.  

  • Se nel tuo modulo d'ordine hai raccolto informazioni dal "Solo acquirente", potrai modificare soltanto i dati relativi all'acquirente. Se hai raccolto informazioni da "Ogni partecipante", allora potrai modificare i dati di ciascun partecipante singolarmente.  

  • Puoi modificare da chi desideri raccogliere informazioni, ma la modifica non sarà applicata agli ordini già ricevuti. 

  • Non puoi aggiungere partecipanti a un ordine esistente. 

1. Vai al tuo pannello di gestione eventi.

 Accedi al tuo account Eventbrite. Quindi seleziona il tuo evento.

2. Vai a "Ordini" (sotto a "Gestione partecipanti").

3. Trova e gestisci i singoli ordini.

Cerca un ordine per numero d'ordine, nome o indirizzo e-mail del partecipante. Quindi fai clic su "Azioni" nella parte superiore dell'ordine per:

Per apportare modifiche a un partecipante in particolare, seleziona invece il menu "Azioni" accanto al biglietto del partecipante. Puoi modificare i dati di singoli partecipanti solo se il tuo modulo d'ordine raccoglie informazioni da "Ogni partecipante".

4. Facoltativo: personalizza il tuo rapporto ordini.

Puoi personalizzare:

  • Intervallo di date: visualizza i dati finanziari della settimana, del mese o dell'anno, o imposta un intervallo di date personalizzato.

  • Tipo ordine: filtra gli ordini per stato.

  • Ordina per: visualizza gli ordini per data, indirizzo e-mail o importo.

  • N. per pagina: visualizza un certo numero di ordini in ogni pagina del rapporto.

5. Facoltativo: esporta il rapporto ordini.

Seleziona il menu Tipo di file in Esporta. Puoi esportare il rapporto come:

  • File CSV o.csv (comma-separated value)

  • File Excel o.xls

  • File di testo o .txt 

Dopo aver selezionato il tipo di file, il download del rapporto inizierà automaticamente.

Hai ancora domande?