Centro di Assistenza
Promuovi il tuo evento
Esistono molti modi per promuovere il tuo evento. Gli eventi pubblici sono elencati automaticamente nella nostra directory e nei principali motori di ricerca. Valuta se creare promozioni scontate per suscitare maggiore interesse. Poi, spargi la voce con campagne di e-mail e promozioni sui social media.
In questo articolo
- Assicura il successo del tuo evento
- Pubblicizza l'evento con gli strumenti di marketing di Eventbrite.
- Funzionalità avanzate
Assicura il successo del tuo evento
Quando crei il tuo evento, puoi utilizzare i seguenti strumenti:
Ottimizza il tuo evento per i motori di ricerca, in modo da consentire alle persone di trovarlo più facilmente.
Crea biglietti di tipo early bird per incoraggiare i partecipanti a registrarsi prima.
Crea biglietti di gruppo per offrire sconti ai partecipanti che acquistano più di un biglietto.
Crea e condividi codici promozionali che offrono accesso a offerte esclusive. Puoi anche creare codici promozionali utilizzabili per più eventi.
Se utilizzi volantini o altri strumenti di pubblicità cartacea, valuta se creare un URL personalizzato. Questo consentirà ai partecipanti di arrivare più rapidamente alla pagina del tuo evento.
Pubblicizza l'evento con gli strumenti di marketing di Eventbrite.
Per accedere agli strumenti di marketing, accedi a Eventbrite e vai a Marketing. Da lì:
Crea una campagna di e-mail per far sapere a tutti dei tuoi prossimi eventi. Dovrai anche creare un elenco di iscritti caricando i tuoi contatti o aggiungendo i partecipanti da eventi precedenti.
Aggiungi il tuo evento a Facebook in modo che i partecipanti possano trovarlo e condividerlo su Facebook.
Funzionalità avanzate
Sfrutta le funzionalità più avanzate di Eventbrite con questi strumenti.
I link di monitoraggio misurano il successo dei singoli link. Utilizzali per tracciare l'efficacia di particolari promozioni o affiliati.
Se hai un sito web, aggiungi un'opzione di checkout al tuo sito web.
Se utilizzi pixel di monitoraggio (ad esempio con Google Analytics o Facebook), puoi aggiungere i pixel di monitoraggio al tuo evento per misurarne l'attività e orientare meglio le tue decisioni in fatto di pubblicità.
Per scoprire altri strumenti promozionali, visita l'App Marketplace.