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Crea un evento

Per vendere biglietti utilizzando Eventbrite, crea un evento. Per iniziare, accedi al tuo account Eventbrite e seleziona Crea evento. Quindi, inserisci le informazioni sul tuo evento e aggiungi i tipi di biglietti. Dopo la pubblicazione, assicurati di configurare il modulo d'ordine e aggiungere le tue informazioni di pagamento.

In questo articolo

  • Crea un nuovo evento
  • Crea la tua pagina evento online (solo per eventi online)
  • Configura i tuoi biglietti
  • Pubblica il tuo evento
  • Altri aspetti da controllare

Crea un nuovo evento

Accedi al tuo account Eventbrite e vai all'area di lavoro Eventi. Quindi, seleziona Crea evento. Puoi configurare l'evento da zero o crearlo rapidamente con l'aiuto dell'AI.

COSA FARE

COME FARLO

Aggiungi immagini e video

Seleziona Carica foto e video per aggiungere immagini e video alla pagina dell'evento. Le immagini possono essere caricate direttamente dal tuo dispositivo, oppure create ex novo con Canva. I video devono essere aggiunti tramite URL a un video pubblico su YouTube o Vimeo.

Aggiorna la panoramica dell'evento

• Titolo: inserisci il nome dell'evento, così come vorresti che apparisse sulla pagina evento e nei risultati di ricerca. • Riepilogo: scrivi un riepilogo di massimo 140 caratteri che descriva i punti salienti del tuo evento.

Configura data, ora e luogo dell'evento

• Data e ora: inserisci data e ora di inizio e di fine dell'evento. Se il tuo evento si svolge in più date, controlla le opzioni di configurazione. • Luogo dell'evento: scegli Luogo se il tuo evento si svolge in presenza o Evento online se l'evento è virtuale. Se non sai ancora con certezza quale sarà il luogo dell'evento, seleziona "Da annunciarsi". Potrai modificare l'impostazione in seguito. Se selezioni Luogo, puoi anche abilitare l'opzione posti riservati.

Aggiungi informazioni sul tuo evento

Sfrutta il campo descrizione per dare ulteriori informazioni sul tuo evento.

• Se vuoi aggiungere un'altra casella di testo, seleziona Aggiungi testo.

• Se vuoi aggiungere un'immagine alla descrizione, seleziona Aggiungi immagine. Sono accettati solo file JPEG o PNG.

• Per incorporare nella descrizione un video pubblico di YouTube o Vimeo, seleziona Aggiungi video. Inserisci l'URL del video ed è fatta.

Aggiungi altre sezioni.

• Agenda: aggiungi un'agenda per dare ai partecipanti un'idea del programma dell'evento, in modo che sappiano cosa aspettarsi. Seleziona Aggiungi e inserisci un titolo. Quindi, aggiungi orario di inizio e orario di fine. Seleziona Organizzatore o Artista per aggiungere il nome di performer, oratori oppure ospiti speciali che vuoi mettere in evidenza.

• FAQ: aggiungi una sezione FAQ per rispondere alle domande frequenti dei partecipanti. Seleziona Aggiungi per inserire domande e relative risposte.

Salva e continua

Salva le modifiche.

Crea la tua pagina evento online (solo per eventi online)

Se come luogo dell'evento hai selezionato Online, dopo la creazione dell'evento puoi configurare una pagina evento online. La pagina evento online ha lo scopo di fornire informazioni sull'evento a cui i partecipanti potranno accedere una volta registrati. Scopri come configurare un evento online.

Configura i tuoi biglietti

COSA FARE

COME FARLO

Crea i biglietti

Vai su Aggiungi biglietti. Crea un nuovo tipo di biglietto o copia i biglietti da un altro evento.

Inserisci le informazioni sui biglietti

Scegli un tipo di biglietto (gratuito, a pagamento o donazione). Quindi: 

1. Assegna un nome al biglietto, ad esempio "Biglietto a ingresso generico".

2. Aggiungi la quantità di biglietti disponibili.

3. Se il tipo di biglietto è a pagamento, imposta il prezzo.

4. Seleziona le date in cui vuoi che i biglietti siano in vendita.

5. Salva le modifiche. Per i biglietti di tipo donazione non va impostato un prezzo. Nel caso delle donazioni, sono i partecipanti a scegliere quanto vogliono pagare.

Facoltativo: scegli le impostazioni avanzate

Vai su Impostazioni avanzate per aggiungere una descrizione ai biglietti, modificare la visibilità e altro ancora.

Facoltativo: crea moduli aggiuntivi, codici promozionali o biglietti opzionati

Moduli aggiuntivi: aggiungi elementi come merchandising o lasciapassare per il parcheggio.

Codici promozionali: concedi sconti o mostra biglietti nascosti.

Biglietti opzionati: metti da parte un determinato numero di biglietti non disponibili al pubblico.

Pubblica il tuo evento

COSA FARE

COME FARLO

Ricontrolla le informazioni sull'evento.

Ricontrolla immagine, data, titolo e luogo dell'evento per assicurarti che tutte le informazioni siano corrette.

Seleziona l'organizzatore dell'evento

Scegli l'organizzatore dell'evento dal menu a discesa. Se l'organizzatore non è presente nell'elenco, crea un nuovo profilo.

Scegli le impostazioni di pubblicazione

Imposta la privacy dell'evento su: 

• Pubblico: l'evento è elencato nella directory di ricerca di Eventbrite e può essere trovato utilizzando tutti i principali motori di ricerca.

• Privato: l'evento è accessibile solo a chi possiede un link diretto o una password.

Scegli le impostazioni di pubblicazione

• Imposta tipo, categoria e sotto-categoria dell'evento per aiutare i partecipanti a trovarlo più facilmente.

• Puoi aggiungere fino a 10 tag: aiuteranno i partecipanti a trovare l'evento.

Scegli una raccolta a cui aggiungere l'evento. Le raccolte ti consentono di raggruppare più eventi insieme.

Pubblica il tuo evento

Per pubblicare l'evento, seleziona Pubblica. Se non l'hai già fatto, potrebbe essere necessario scegliere un piano Eventbrite.

Altri aspetti da controllare

COSA FARE

COME FARLO

Configura un modulo d'ordine per il tuo evento

Per scegliere quali informazioni raccogliere dai partecipanti, configura il modulo d'ordine per il tuo evento. Ai partecipanti sarà chiesto di rispondere alle domande del modulo d'ordine dopo il pagamento.

1. Vai su Modulo d'ordine (in Opzioni d'ordine).

2. Scegli se richiedere informazioni solo all'acquirente del biglietto o a ogni partecipante.

3. Seleziona le informazioni che vuoi raccogliere.

Facoltativo: aggiungi domande personalizzate, come preferenze alimentari o taglia della T-shirt.

Personalizza la conferma dell'ordine

Una volta registrati all'evento, i partecipanti riceveranno una conferma dell'ordine via e-mail. Puoi personalizzare la conferma dell'ordine per il tuo evento in modo da aggiungere informazioni utili, come ad esempio istruzioni per il parcheggio o consigli su cosa portare.

Conferma i dati di pagamento

Aggiungi i dati del tuo conto bancario e scegli un calendario di pagamento. Il calendario di pagamento che sceglierai sarà applicato a tutti gli eventi nel tuo account Eventbrite che usano il Processore di Pagamento Eventbrite. Opzioni di pagamento si trova nella sezione Pagamenti e imposte del tuo evento. Dall'area di lavoro Finanza puoi anche aggiungere un conto corrente bancario

Promuovi il tuo evento

Gli eventi pubblici sono elencati automaticamente nei principali motori di ricerca e compaiono nella directory di ricerca di Eventbrite. Nel pannello di gestione dell'evento troverai il link all'evento e altre opzioni per la condivisione. Per pubblicizzare l'evento, utilizza gli strumenti di marketing di Eventbrite.

Modifica il tuo evento

Quasi tutte le impostazioni possono essere modificate anche dopo la pubblicazione dell'evento. Tuttavia, non puoi cambiare il metodo di elaborazione dei pagamenti o eliminare un tipo di biglietti se sono stati già effettuati degli ordini. Per apportare delle modifiche, vai a Eventi e seleziona il tuo evento.

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