Eventbrite

Centro di Assistenza

Organizzare un evento

Aggiungi il tuo evento a Facebook

Aggiungi il tuo evento a Facebook per promuoverlo e vendere i biglietti su Facebook. I partecipanti possono visualizzare la pagina dell'evento, condividere il tuo evento con i propri amici e aggiungerlo al proprio calendario Facebook. Per iniziare, vai ad Aggiungi a Facebook (sotto a Marketing).

In questo articolo

  • Prima di iniziare
  • Aggiungi l'evento

Prima di iniziare

☑️ Sei l'amministratore di una pagina Facebook. Non puoi utilizzare un profilo personale o un gruppo Facebook.

☑️ Tutti gli eventi pubblicati su Facebook sono visibili al pubblico. Non puoi pubblicare un evento su Facebook se si tratta di una bozza, di un evento solo su invito o di un evento protetto da password.

☑️ Gli eventi singoli devono avere una durata inferiore ai 4 mesi. Gli eventi ricorrenti devono avere una durata inferiore a un anno (con meno di 100 date).

Aggiungi l'evento

1. Vai su "Aggiungi a Facebook" e connettiti.

  • Accedi a Eventbrite e vai a Eventi. Quindi, seleziona il tuo evento.

  • Seleziona Marketing, poi Aggiungi a Facebook.

  • Acconsenti alle condizioni generali e seleziona Collega account.

Potrebbe essere necessario eseguire l'accesso con il tuo account Facebook e concedere le relative autorizzazioni. Se modifichi le autorizzazioni richieste da Eventbrite, il collegamento potrebbe non funzionare correttamente.

2. Scegli le tue pagine Facebook.

Per prima cosa, scegli una pagina Facebook dal primo menu a discesa. Il tuo account Facebook deve essere amministratore della pagina. Non puoi pubblicare eventi su una pagina Facebook che non amministri tu.

Se non visualizzi la pagina Facebook di tuo interesse, vai su Facebook e controlla le autorizzazioni dell'app Eventbrite. Assicurati che l'app Eventbrite abbia accesso a tutte le tue pagine Facebook.

Puoi anche aggiungere altre pagine sul tuo account Facebook come co-organizzatori. Per essere co-organizzatore non è necessario che il tuo account abbia permessi di amministratore.

3. Aggiungi una località.

Gli eventi online non necessitano di una località.

4. Modifica la descrizione del tuo evento Facebook.

Eventbrite suggerisce una descrizione in base al tuo evento Eventbrite. Ricontrolla la descrizione e, prima di pubblicarla, apporta le eventuali modifiche necessarie. Il tuo evento deve avere una descrizione da pubblicare su Facebook.

5. Seleziona "Pubblica su Facebook".

6. Facoltativo: aggiorna le impostazioni del tuo evento Facebook.

Su Eventbrite, torna a Aggiungi a Facebook. Quindi fai clic su Modifica e rimuovi per aggiungere co-organizzatori, aggiornare la descrizione o rimuovere l'evento da Facebook.

Per apportare modifiche di altro tipo, ad esempio per aggiornare immagine o località, modifica l'evento Facebook direttamente da Facebook.

Hai ancora domande?