Salta navigazione principale
Contenuto pagina

SOS EUROPA è un’associazione di promozione sociale indipendente, apartitica ed aconfessionale, con sede a Roma. Nasce per diffondere i valori culturali europei e per migliorare l'integrazione all'interno e all'esterno dell'Unione, favorire la mobilità dei giovani promuovendo lo scambio culturale e di conoscenze, la cittadinanza europea attiva e partecipata, ed opportunità di networking. L'Associazione non ha fini di lucro e persegue esclusivamente finalità della solidarietà sociale, umana, civile, culturale e di ricerca etica. Organizza corsi, attività formative, seminari, ed è partner di diversi progetti europei.

E’ stata fondata nel gennaio 2016 da Mattia Di Tommaso che da anni opera in realtà associative e si occupa di tematiche comunitarie, e si avvale di un team di numerosi giovani volontari appassionati ed esperti in Europrogettazione e politiche europee.

In particolare SOS EUROPA persegue prioritariamente I seguenti scopi:

- l'impegno per la realizzazione di una società interculturale, solidale e finalizzata all'incontro e allo scambio con l'Altro;

- l'educazione alla responsabilità civile ed alla cittadinanza attiva;

- sviluppare consapevolezza, coscienza critica, e competenza nelle giovani generazioni;

- la promozione delle politiche giovanili e sociali;

- la formazione culturale e politica dei giovani a livello europeo ed internazionale;

- la promozione della mobilità giovanile in ambito culturale, formativo e lavorativo;

- il sostegno a giovani artisti, nell'ambito delle arti figurative, del teatro, della musica, dello spettacolo e della libera creatività in genere;

- favorire la libera circolazione delle idee e la diffusione del software libero nel mondo informatico;promuovere e sviluppare percorsi di educazione non formale.

Con sede a Roma, SOS Europa vuole essere un punto di riferimento per le persone e le organizzazioni interessate nelle dinamiche dell'integrazione europea.

Salva questo evento

Evento salvato