Salta navigazione principale
Contenuto pagina

COVID-19 (Coronavirus) Risorse per Organizzatori di Eventi

Informazioni, articoli e suggerimenti per gestire il tuo evento in questi momenti difficili.




Risorse e FAQ

Insieme agli organizzatori di eventi di tutto il mondo, stiamo monitorando la pandemia di COVID-19 mentre evolve. Riconosciamo quanto sia stressante questa situazione e condividiamo le tue preoccupazioni.

In un momento in cui il nostro settore è in seria difficoltà, siamo al fianco di tutti voi e di tutta la più grande community di eventi.

Come partner di esperienze dal vivo, abbiamo ideato queste risorse per supportare il tuo processo decisionale, sia che tu abbia un prossimo evento in arrivo, sia che tu stia pianificando il tuo calendario per il resto dell'anno. Riconosciamo la maggiore necessità di flessibilità in tempi di incertezza e, se la decisione migliore per il tuo evento è quella di spostarlo online o persino di posticiparlo, siamo qui per aiutarti.

Questa pagina è un centro di risorse per le informazioni sul COVID-19 (Coronavirus) e per le migliori pratiche per gli organizzatori di eventi. Se sei un frequentatore di eventi, ti preghiamo di vedere la nostra pagina di risorse sul COVID-19 per i partecipanti degli eventi.







Domande sul Coronavirus

Come posso annullare o posticipare il mio evento?

    Se devi annullare o posticipare un evento, è importante comunicare con i tuoi partecipanti ed emettere rimborsi. Una volta completati questi primi passi, seleziona il link "Annulla" sul Pannello di gestione dell'evento per cancellare il tuo evento dal sistema.

    Si prega di consultare i nostri articoli del Centro assistenza per istruzioni passo passo sull'annullamento o posticipazione del tuo evento.

Ci sono costi di servizio rimborsabili per eventi annullati?

    Se un evento è stato annullato, il rimborso che emetti a coloro che hanno acquistato il biglietto includerà l'intero acquisto - il prezzo del biglietto e qualunque costo.

    Se un evento è stato posticipato, non è necessario emettere un rimborso se scegli di non farlo.


    Si prega di vedere le nostre politiche in materia di commissioni nel caso di una cancellazione o di un rinvio descritte in questo articolo del Centro assistenza.

Come posso cambiare il mio evento dal vivo in evento virtuale?

    Un'alternativa alla cancellazione di un evento è organizzarlo in diretta streaming piuttosto che incontrandosi di persona. Per fare ciò, hai bisogno di cambiare la posizione del tuo evento da un indirizzo fisico ad uno online. Ecco come fare:

    1. Clicca sul tuo evento sotto "Gestisci eventi" nel tuo profilo.
    2. Vai su "Informazioni base" sul Pannello di gestione dell'evento.
    3. Seleziona l'icona a forma di matita accanto alla posizione del tuo evento.
    4. Clicca sul menù a discesa "Location" e seleziona "Evento online". Segui i passaggi per creare una pagina dell'evento in diretta


    Ci sono un paio di passaggi aggiuntivi da fare quando cambi il tuo evento dal vivo in un evento virtuale.

    • Assicurati di comunicare i cambiamenti ai tuoi partecipanti.
    • Quando cambi la tua posizione da una dal vivo ad una online, Eventbrite non invierà automaticamente il link della diretta ai tuoi partecipanti. Puoi includere il link nella tua email ai partecipanti o inviarlo in un secondo momento.

Dove posso saperne di più riguardo al coronavirus (COVID-19)?