Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Scotwork Italia Srl

Le aziende si rivolgono a noi quando hanno come obiettivi il miglioramento della profittabilità delle vendite, l’efficienza della funzione acquisti, la gestione di un negoziato in emergenza, la modifica delle condizioni verso il trade. Contribuiamo al loro successo attraverso un approccio manageriale pratico ed olistico alla negoziazione che utilizza il metodo Scotwork per soddisfare le loro necessità portando risultati concreti e misurabili.

Se è dal 2005 che questa metodologia viene insegnata in Italia con grande successo, la storia di Scotwork ha origine in Scozia nel 1975 ed il metodo, evoluzione dell’originale struttura “8 Steps Approach” presentata nel libro “Managing Negotiations” (1980) di Gavin Kennedy, John Benson, John McMillan (fondatore di Scotwork), è attualmente reso disponibile in 40 Paesi con strutture locali.

 

Come nei lontani anni settanta, anche oggi i Clienti sono il motore dei miglioramenti e delle innovazioni di prodotto perché per loro vengono sviluppate soluzioni personalizzate di successo che sono immediatamente replicabili con lo stesso livello qualitativo su scala globale.

Si rivolgono a noi in Italia sia le medie imprese che le multinazionali perché trovano un interlocutore fortemente radicato nel tessuto italiano, al tempo stesso locale e globale, rigoroso, capace di produrre risultati concreti ed affidabili. Il nostro approccio è così efficace perché fornisce un metodo che si basa sull’osservazione sperimentale di milioni di ore di negoziazioni, iniziata nel 1975 proseguita durante 42 anni di attività. È principalmente pratico/esperienziale ed i nostri esperti di negoziazione sono manager che provengono dal mondo dell’industria e della finanza, conoscono i principi alla base di ogni vostro business.

 

Siamo italiani con un’offerta internazionale e globale: eroghiamo formazione in Italia in madrelingua, in inglese, francese, spagnolo e tedesco.

 

Certificati ISO9001 per la consulenza e la formazione integriamo l’attività di consulenza negoziale con un amplissimo ampio portfolio di prodotti formativi nel campo del negoziato che sia disponibile sul mercato:

 

 

Scotwork Advancing Negotiation Skills™  – il singolo programma avanzato più conosciuto al mondo in negoziazione efficace. 28 Ore di attività negoziale di cui 22 ore sono di pratica!

Scotwork Advancing Negotiation Skills 2™  – il training ad alto impatto per top manager focalizzato sulla generazione avanzata di valore,

Scotwork Coaching Negotiation Skills™ – il primo programma di sviluppo delle competenze di coaching negoziale

Scotwork Strategic Negotiating™ – il programma di eccellenza per coloro che si confrontano ogni giorno con deal complessi in ogni settore: dal procurement al sales, dalle relazioni industriali all’HR.

(AS)Saggio Pratico di Negoziazione© – un workshop di tre ore in cui assaggiare ed assaporare elementi essenziali del processo negoziale

Scotwork Fundamentals of Negotiations   - Un workshop di 8 ore e mezza in cui i partecipanti acquisiscono strumenti e consapevolezza sugli elementi fondamentali per la gestione di un negoziato fanno pratica e si esercitano in modo efficace, sia in gruppo che come singoli per migliorare i propri risultati.  

Saggio di Tecniche di Negoziazione Avanzata©   - Un workshop di 4 ore e mezza in cui i partecipanti acquisiscono strumenti di base per la gestione di un conflitto negoziale. 

 

Settori di competenza

Consulenza Negoziale Strategica e Manageriale, Formazione Negoziale per Funzioni di Line, Ristrutturazione di Dipartimenti Funzionali, Consulenza Manageriale, Formazione Negoziale a supporto del Top Management, Coaching

 

 

Salva questo evento

Evento salvato