Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Studio Ritmo&Blu

Lo Studio Ritmo&Blu nasce in centoventi metri quadrati all'interno di una cascina medievale, a pochi chilometri dal Lago di Garda. Macchinari analogici, tecnologie digitali e anni di esperienza fanno dello studio uno spazio a quattro ambienti in cui immaginare, creare e dare forma alla propria musica.

La cura per il suono e l'attenzione all'ascolto hanno permesso di dare vita non solo a lavori di alta qualità, ma anche all'evento Le Ragioni di Eustachio

 

Perchè, considerando le infinite sollecitazioni acustiche di oggi, non rimettere in gioco la musica riprendendo la consapevolezza dell’ascolto?

 

L'idea nasce proprio da questo interrogativo: come recuperare l'Ascolto oggi, se la musica ci accompagna in ogni potenziale momento della giornata? Stefano Castagna, studio manager e produttore di Ritmo&Blu, ed Evelina Somenzi hanno immaginato così Le Ragioni di Eustachio: aprire le porte dello Studio Ritmo&Blu ai non addetti ai lavori, riportando la musica nel luogo in cui essa nasce. Ogni appuntamento permette la partecipazione di dieci persone tra musicisti, ascoltatori, inesperti, appassionati e curiosi. 

 

Dieci persone, dieci canzoni, ognuna scelta da un partecipante, ognuno all'oscuro della scelta altrui. Dieci persone che condividono un’esperienza sonora, unite dalla curiosità e dal divertimento, dalla scoperta e dal confronto. Una serata diversa in una piccola comunità, dove lo stesso Stefano Castagna introduce all’ascolto tra i racconti, le impressioni, e le domande di ognuno dei partecipanti.

 

 

Salva questo evento

Evento salvato