Projet Co.Art
Co.Art è un Progetto di Cooperazione Transfrontaliera tra Italia e Tunisia che ha l'obiettivo di innovare il settore dell'artigianato, migliorando le fasi della produzione, della commercializzazione e della formazione attraverso processi di innovazione e digitalizzazione.
Il Progetto mira a creare un modello economico sostenibile che permetta agli artigiani di diventare attori competitivi del mercato di oggi e domani.
- IMPARA
CO.ART sostiene lo sviluppo degli artigiani fornendo nuove competenze, formandoli nell'utilizzo delle tecnologie più recenti per rivoluzionare il settore dell'artigianato
- CONDIVIDI
CO.ART mette al centro gli artigiani, promuove i territori, incoraggia la connessione tra talenti e capacità imprenditoriali, per la creazione di un nuovo concetto di artigianalità.
- CREA
CO.Art offre agli artigiani apprendimenti evoluti, tecnologie avanzate, seminari e workshop, con figure esperte nel settore dell'innovazione digitale.
Progetto cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma ENI CT Italia Tunisia 2014-2020, di cui la Regione Siciliana – Presidenza – Dipartimento della Programmazione è l’Autorità di Gestione.