Piazza Levante

http://www.piazzalevante.it

‘Piazza Levante’ (www.piazzalevante.it) è un settimanale online di attualità, cronaca, economia e sport, che esce ogni giovedì sin dal marzo 2018. Si propone di raccontare in un modo diverso la realtà del Tigullio, del Golfo Paradiso e dell’entroterra in un mondo spesso dominato da notizie approssimative e non verificate.

Ogni settimana cerchiamo di spiegare, illustrare e analizzare, narrare e approfondire, all’insegna del modello di slow journalism di ispirazione anglosassone.

Questo significa selezionare le news senza pregiudizi, dando la possibilità al lettore, tramortito dal flusso ininterrotto di informazioni che rimbalza dalla rete, di trovare un punto di osservazione di qualità.

In quest’ottica non siamo sui social, chi vuole, può ricevere la nostra newsletter o ci può leggere direttamente sul sito.

Su ‘Piazza Levante’ raccontiamo settimanalmente tante storie di persone e imprese, perché il nostro territorio nasconde eccellenze e talenti, esperienze di vita, piccole e grandi ingiustizie. Abbiamo un filo diretto con i Comuni e con il mondo della scuola.

Inoltre, organizziamo una ricca serie di incontri dal vivo, che spaziano dalle presentazioni di libri a interviste pubbliche con personaggi della politica e dell’imprenditoria, a rassegne legate alle nostre tradizioni, come il ciclo ‘Chiavari chiama America Latina’, sino all’ultima iniziativa incentrata sull’entroterra e denominata ‘Ripopolare i borghi’.

Non abbiamo la presunzione di voler offrire un prodotto migliore di altri, ma di essere una voce fuori dal coro.

L’editore è Gmedia, società del gruppo Gozzi, il direttore responsabile Matteo Gerboni. Collaborano al progetto Alberto Bruzzone, Marisa Spina e Danilo Sanguineti.

Il motto di ‘Piazza Levante’ è Glocal no Social, ovvero un tipo di informazione radicata sul territorio, con un occhio rivolto al mondo ma rigorosamente fuori dal traffico caotico e fuorviante dei social network.

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente