Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Istituto Spallanzani

L’Istituto Sperimentale Italiano Lazzaro Spallanzani è un istituto di diritto privato, riconosciuto giuridicamente con Regio Decreto il 29 novembre 1941, impegnato nella ricerca e nei servizi principalmente in ambito di biotecnologia della riproduzione, finalizzata alla selezione animale.

Con il D.Lgs 454/99 l’Istituto Spallanzani afferisce stabilmente al Consiglio per la Ricerca e la sperimentazione in Agricoltura “… quale Istituto che svolge attività di rilevante interesse pubblico nel campo della ricerca sulla riproduzione e selezione animale …”. L’Istituto è inoltre riportato nel sito WEB del MIPAAF fra gli Istituti di Ricerca.

La sede legale è a Milano in via San Barnaba 32. La sede operativa principale è a Rivolta d’Adda (CR) con la presidenza, la direzione, l’amministrazione ed i seguenti laboratori: seminologia e citometria, criobiologia, embriologia e citogenetica, acquacoltura, genetica molecolare, qualità dei prodotti di origine animale e cosmetologia. Il laboratorio di proteomica è operativo presso l’Università di Milano, Dipartimento di Scienze Veterinarie e Sanità Pubblica (DIVET).

Salva questo evento

Evento salvato