Immagine del profilo dell'organizzatore

Giancarlo Militello

http://www.giancarlomilitello.com

Giancarlo Militello, Educatore e Consulente Cinofilo, nasce a Siracusa l’11 luglio del 1954 e vive in provincia di Padova

La passione per gli animali, ed in particolare per i cani, l’ha portato ad avvicinarsi da ormai quasi 20 anni al mondo cinofilo.

Ha iniziato interessandosi alla razza Golden Retrievers ed entrando a fare parte del Golden Retriever Club Italiano (GRCI) dalla sua nascita, dove ha anche ricoperto la carica di Presidente.

Nel 2000 ha intrapreso un percorso di formazione specifica per occuparsi di educazione cinofila frequentando per alcuni anni la scuola Gentle Team ad Alessandria.

Il metodo utilizzato sin dall’inizio è stato quello detto “gentile”.

Si definisce, in questo settore, un “battitore libero” perché non ha mai voluto inserirsi in scuole di pensiero specifiche e associazionistiche, ma partecipando a continui stage e corsi di aggiornamento con diversi ed importanti istruttori italiani e stranieri, ha creato un suo modo di operare in ambito cinofilo.

Dopo una lunga formazione, è diventato Practitioner 2 del Metodo TTouch® potendolo così insegnare sia ai proprietari che ai professionisti del settore.

Prepara per conto di alcune onlus locali cani di assistenza e ha seguito diversi progetti di Pet Therapy.

Attualmente il Workshop: “Conoscersi con un Tocco®”.

Dopo tanti anni di lavoro in campo di addestramento, ha creato alcuni “Format” specifici dedicati ai proprietari dei cani; tiene seminari di formazione e divulgazione cinofila in tutta Italia seguendo il proprio metodo che si basa soprattutto sul rapporto empatico all'interno del binomio cane-uomo.

Di seguito alcuni dei workshop proposti:

“Conoscersi con un Tocco”,

" Il Cane è lo specchio delle tue emozioni “,

"Tu, il Cane, un Mare di Emozioni",

"Il Cane e il buon cittadino”.

In tutti gli incontri viene messo in primo piano la relazione e la gestione delle emozioni all’interno del binomio.

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente