Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Franco Marzo - smart management

Coach, de-formatore e motivatore, consulente di strategia e organizzazione, tutor di start up, scrittore di libri di management della FrancoAngeli - Music manager (2006), BACH (2008), Preservare l'impresa familiare (2012) I-Factor (2013) Energia vitale (2015) - nonchè cantautore (per hobby).

Diploma scientifico, ha frequentato la facoltà Filosofia all'Università di Bologna. Ha iniziato la sua attività come studente lavoratore (garzone di bottega dello zio) e ha avuto la fortuna e il privilegio di vivere molte funzioni aziendali: da venditore a product manager, da direttore commerciale e direttore marketing, da responsabile di divisione a direttore generale, presso aziende leader nazionali e multinazionali (Gavina, Polaroid, Volvo, Fondiaria). Pioniere ed esperto della bancassicurazione (1991) ha collaborato con importanti banche italiane. Dal 2001 consulente si è occupato di progetti innovativi e start up nel settore della formazione (ideatore di una delle prime forme di edutainment, e formazione esperienziale con la musica, 2002), delle assicurazioni (ideatore ed estensore della prima polizza multirischi delle colture) e filantropia (ideatore e co-fondatore del Centro Studi Lang di filantropia strategica) e della consulenza alle PMI.

Ha collaborato con le più prestigiose aziende nazionali (tra cui Intesa, Unicredit) e multinazionali (tra cui Accenture, P&G,, Bosch, Axa).

 

Salva questo evento

Evento salvato