Immagine del profilo dell'organizzatore

FIL Fest: Festival Felicità Interna Lorda

http://www.filfest.org/

IL FIL FEST è una festa, un rito, un’allegra abbuffata di parole, volti, tradizioni, arti e culture, che si svolge a Catania tra fine Novembre e inizio Dicembre proponendo eventi gratuiti aperti a tutti.

Nato da un’idea di alcuni amici al bar del Centro Culture Contemporanee a Catania, è oggi condotto da Impact Hub Siracusa e Umedia. Giunto alla sua quarta edizione quest’anno si svolge su 4 giorni e 3 notti, dal 29 novembre al 2 dicembre 2018 per riempire la città di felicità! In tre edizioni FIL Fest ha portato il pubblico ad immaginare insieme vie per rispondere, in maniera felice, collaborativa e creativa, alla crisi contemporanea di senso e valori.

Il FIL Fest negli anni ha ricercato e proposto al pubblico esperienze imprenditoriali innovative e collaborative, svelato alcune chiavi per città “più umane”, immaginato cammini per la rigenerazione delle nostre terre, coinvolto i bambini in attività e laboratori per stimolare partecipazione, ha fatto scoprire luoghi spesso sacrificati o, ancor peggio, feriti e inquinati della nostra Città. Le passate edizioni hanno visto la partecipazione di oltre 10.000 persone, portato alla nascita di strette collaborazioni con enti di rilievo locali, nazionali e internazionali, portato in terra sicula persone super speciali, premiato start up ecologiche e innovative, finanziato una libreria sociale.. e questi legami continuano ancora oggi! Fil Fest negli ultimi anni ha ottenuto piccolissimi finanziamenti che sono stati usati per fare cose che sfuggono alle logiche della mera economia contabile. Grazie a tutto ciò FIL ha ospitato guru d’oltralpe, pensatori europei, musicisti internazionali, politici e attivisti, cuochi eclettici, giovani imprenditori innovativi, laboratori decrescenti, camminate in sobborghi sperduti alla ricerca di storie.

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente