Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Cinepresibene

Di cineforum ce ne sono molti a Milano, qual era l’esigenza di farne un altro? cos’ha di più questo cineforum?
Insieme ad un gruppo di amici abbiamo visto come l’esperienza educativa del movimento di
Comunione e Liberazione ci ha sempre aiutato a giudicare e ad appassionarci a temi come la musica, la lettura, il canto, la montagna; la vita in tutti i suoi aspetti. Legati da una passione comune per il cinema ci volevamo addentrare in un’esperienza che permettesse di dare lo stesso giudizio critico a quella che è considerata la settima arte. Se parliamo di cinema, parliamo di un mondo vastissimo, che conta migliaia di titoli usciti nel corso dei suoi cento e passa anni di storia.

Per questo non partiamo con l’intento di fare un excursus nel mondo cinematografico, a livello di genere, di regia o di tematiche; piuttosto desideravamo condividere alcuni titoli che per un motivo o per l’altro abbiamo considerato “belli” e metterli al centro del cineforum per poterli discutere insieme.


Il desiderio quindi è quello di proporre la visione di un film insieme; con l’intento di passare una serata con gente che ha voglia di capirci qualcosa di più sul titolo proposto, o di scoprire nuovi titoli mai visti prima.

Salva questo evento

Evento salvato