Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Associazione Bitcoin Sardegna & Università di Cagliari (Dipartimento di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche)

L’Associazione è nata il 10 settembre 2015 a Cagliari, da un gruppo composto da pionieri delle nuove tecnologie, esperti che avevano contribuito negli anni novanta alla nascita di Internet in Italia, insieme a professionisti in diversi ambiti disciplinari, tutti accomunati dalla stessa visione di Bitcoin e blockchain come rivoluzione di portata mondiale.
Come già accaduto per Internet, la Sardegna è stata terreno fertile per maturare esperienze e competenze globali, questa volta nell’ambito delle nuove tecnologie blockchain.

L’Associazione è divenuta negli anni un autorevole ed accreditato interlocutore: per le istituzioni pubbliche e private, per la comunità presente nel territorio; con un importante ruolo di aggregatore e punto di snodo di tutte le azioni interessate a questa tematica. Oggi è una delle prime e più attive organizzazioni non profit in Italia, con collaborazioni a livello internazionale.

Bitcoin Sardegna ha svolto attività di alfabetizzazione e di formazione, aiutando i cittadini ad apprendere le basi di conoscenza della nuova tecnologia, e attraverso una rete di relazioni promuoverne la diffusione in Sardegna.

Bitcoin Sardegna è divenuta il punto di riferimento regionale, e non solo, per chi intende informarsi su questi temi, con incontri pubblici periodici e l’organizzazione di eventi di portata nazionale, con attività di presentazione e discussione.

 

Sei interessato? Guarda come diventare Socio.

Salva questo evento

Evento salvato