Copertina
Art Without Borders

Art Without Borders

Organizzato dal Comune di Farra d'Isonzo (GO) con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e di Io Sono Friuli Venezia Giulia.

La forza e il valore dell’arte come mezzo espressivo e strumento di comunicazione.

Art Without Borders torna per la quarta edizione: un festival diffuso che promuove una cultura della disabilità intesa come spazio di creazione artistica e partecipazione attiva. Dall'11 al 30 luglio e dal 4 settembre al 20 ottobre Farra d'Isonzo, insieme alle cittadine di Dolegna del Collio e Cormòns, ospiterà spettacoli teatrali, concerti inclusivi, performance di danza, mostre e laboratori sensoriali. Molteplici espressioni artistiche per suggerire altrettanti modi di percepire il mondo che ci circonda.

L'edizione 2026 si sviluppa attraverso quattro percorsi tematici:

ESPRIMERE - Dare forma a ciò che siamo

PERCEPIRE - Esplorare il mondo attraverso altri sensi

OSSERVARE - Cambiare prospettiva sul corpo e sulla realtà

INCONTRARE - Costruire una cultura condivisa

Ogni evento è un invito a superare i confini, lasciarsi sorprendere e diventare parte di un'esperienza culturale aperta a tutte e tutti.