Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Alessandra Pagliuca

Alessandra Pagliuca nasce nel 1988 a Chivasso, in provincia di Torino e si trasferisce nel 2017 a Lucca, città dove attualmente vive e lavora. Si diploma in un liceo scientifico con indirizzo artistico e decide poi di dedicarsi a tempo pieno alla pittura e alla sperimentazione artistica da autodidatta.
Il suo “debutto” avviene nel 2012, quando espone la sua collezione personale di opere improntate sulla ricerca iperrealistica e sullo studio dei volti e delle espressioni umane.
Ha esposto in diverse locations e gallerie sia in Italia che all'estero e partecipato a diversi concorsi che l'hanno vista finalista in più occasioni e persino vincitrice nel premio indetto da Elio Fiorucci nel 2014.

Il suo operato si basa, oltre che sulle mostre personali, anche sulla realizzazione di opere su commissione per clienti privati ed enti pubblici.

Tra i suoi clienti si annoverano anche la Volvo Trucks e la Renault Trucks Italia, per cui ha realizzato una serie di decorazioni murali presso la sede italiana in provincia di Bergamo.

Nel 2015 Alessandra inaugura la sua galleria d'arte a Chivasso, "ARTEMISIA CONTEMPORARY", il cui scopo non è tanto quello di vendere opere d'arte, bensì di promuovere l'arte stessa, avvicinando committenti e artisti e creando una community e un punto d'incontro creativo nel panorama piemontese.

Salva questo evento

Evento salvato