Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Accademia di Progettazione Sociale "Maurizio Maggiora"

Un laboratorio che orienta, indirizza ed educa i giovani sotto i trentacinque anni alla professione di progettista sociale, promuovendo questa figura professionale, contribuendo, inoltre, a definirne le caratteristiche, le competenze e gli ambiti di attività nel settore pubblico e privat..

 

Accompagna i giovani progettisti sociali nella costruzione di una mentalità e visione progettuale e nella definizione del loro percorso di sviluppo professionale, supportandoli in tutte le fasi di tale percorso.

 

Realizza modelli di sviluppo HR, percorsi di mentoring e laboratori esperienziali dedicati a giovani sotto i trentacinque anni che si occupano, anche a titolo volontario, di progettazione sociale e intendano diventare “progettisti”.

 

Promuove il dibattito e lo scambio culturale sulla progettazione sociale e sul “design di progetto” e i relativi modelli di sviluppo tra tutti i soggetti interessati, i professionisti del “profit” e del “nonprofit”, la Pubblica Amministrazione, i principali stakeholder del Terzo Settore e l’Università.

Salva questo evento

Evento salvato