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Glossario degli stati degli ordini e dei partecipanti nei rapporti evento

Questo glossario include le definizioni di tutti gli stati possibili di ordini e partecipanti contenuti nei rapporti evento, tra cui: rapporto Ordini e il rapporto Riepilogo partecipanti.

In questo articolo

  • Stati degli ordini
  • Stati dei partecipanti

Stati degli ordini

  • Abbandonato: il partecipante ha iniziato l'ordine ma non l'ha completato. Se il partecipante ha eseguito l'accesso con l'account Eventbrite al momento in cui ha iniziato l'ordine, riceverà un'e-mail.

  • Completato: il partecipante ha completato un ordine a pagamento al tuo evento.

  • Eliminato: un ordine gratuito o manuale è stato eliminato. I partecipanti non riceveranno un'e-mail che li informa dell'eliminazione del loro ordine.

  • Manuale: l'ordine è stato completato usando la funzione Aggiungi partecipanti per conto del partecipante. Non vengono raccolti fondi e non si applicano commissioni standard.

  • Offline: il partecipante ha scelto uno dei metodi di pagamento offline da te abilitati per completare l'ordine (pagamento tramite assegno, all'ingresso o tramite fattura). Non è stato riscosso denaro ma si applica la commissione di servizio di Eventbrite.

  • Parzialmente rimborsato: una parte dell'ordine del partecipante è stata rimborsata.

  • Parzialmente trasferito: una parte dell'ordine del partecipante è stata trasferita in un altro tipo di biglietto o evento.​

  • In sospeso: si riferisce ai tipi di pagamento rinviati dal partecipante che rimangono in sospeso prima di essere pagati e saldati (Boleto Bancario in Brasile; Rapipago o Pagofácil in Argentina).

  • Rimborsato/Annullato: l'ordine di pagamento completo è stato rimborsato al partecipante oppure l'ordine gratuito è stato annullato. I partecipanti riceveranno un'e-mail che li informa che il loro ordine è stato rimborsato o annullato.

  • Trasferito: l'intero ordine del partecipante è stato trasferito in un altro tipo di biglietto o evento.

  • Non pagato: si riferisce ai tipi di pagamento rinviati dal partecipante che rimangono nello stato In sospeso prima di essere pagati e saldati (Boleto Bancario in Brasile; Rapipago o Pagofácil in Argentina).

NOTA: Troverai questi stati nel rapporto Ordini.

Stati dei partecipanti

  • ​Partecipa: il partecipante ha ottenuto il proprio biglietto e l'evento non è iniziato oppure il partecipante non ha ancora eseguito il check-in all'evento.

  • Check-in effettuato: il partecipante ha eseguito il check-in all'evento.

  • Ospiti che hanno partecipato: il partecipante è stato aggiunto usando la funzionalità Lista invitati nell'app Organizzatore Eventbrite (simile alla nostra funzionalità Aggiungi partecipante sulla pagina Gestisci del tuo evento). In questo caso, il partecipante è stato aggiunto al tuo evento e ha eseguito il check-in.

  • Ospiti partecipanti: il partecipante è stato aggiunto usando la funzionalità Elenco partecipanti dell'app Organizzatore Eventbrite ma non ha ancora eseguito il check-in.

  • Non partecipa (Rimborsato/Annullato): l'ordine del partecipante è stato rimborsato, annullato o eliminato.

NOTA: Questi stati si trovano nel menu a discesa “Stato del partecipante” nel rapporto Riepilogo partecipanti.

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