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Come accettare pagamenti tramite assegno, fattura o presso il luogo dell'evento

Oltre ai pagamenti online con carta di debito o credito, i partecipanti al tuo evento hanno a disposizione pagamenti offline con assegno, fattura o in loco. Per abilitare i pagamenti offline, vai a "Opzioni di pagamento" (in "Pagamenti e imposte") e fai clic su "Opzioni offline".

In questo articolo

  • Prima di iniziare
  • Commissioni per ordini offline
  • Configura i pagamenti offline
  • Aggiorna lo stato del pagamento per ogni ordine
  • Fai il check-in dei partecipanti al tuo evento

Prima di iniziare

  • Prima di configurare le opzioni di pagamento, configura i biglietti a pagamento per il tuo evento.

  • Per ogni evento è necessaria un'opzione di pagamento online. Non è possibile accettare soltanto pagamenti offline.

  • Quando utilizzi un metodo di pagamento offline, Eventbrite non riscuote pagamenti né invia fatture per tuo conto. È tua responsabilità generare le fatture e riscuotere i pagamenti offline dai partecipanti.

Commissioni per ordini offline

  • Commissione per il Processore di Pagamento Eventbrite: poiché nessun pagamento viene riscosso online, non si applica alcuna commissione di elaborazione del pagamento.

  • Commissione di servizio di Eventbrite: gli ordini sono effettuati tramite Eventbrite, pertanto la commissione di servizio di Eventbrite si applica comunque. Se utilizzi il Processore di Pagamento Eventbrite, la commissione di servizio viene dedotta automaticamente dal pagamento a te dovuto. Se utilizzi PayPal, la commissione viene inclusa nella tua fattura mensile.

Configura i pagamenti offline

  1. Dal menu del tuo account, seleziona Gestione eventi e fai clic sull'evento di tuo interesse.

  2. Fai clic su "Opzioni di pagamento" (in "Pagamenti e imposte").

  3. Fai clic su "Opzioni offline".

  4. Spunta la casella accanto ai metodi che accetterai al checkout e aggiungi istruzioni per i partecipanti.

  5. Fai clic su "Salva".

Se un partecipante seleziona l'opzione "Pagamento con fattura", Eventbrite non crea né invia la fattura. Per creare la fattura, puoi utilizzare lo strumento che usi di solito o trovarne un altro online, come questo generatore di fatture gratuito. Quindi, invia la fattura al partecipante dal tuo indirizzo e-mail.

Aggiorna lo stato del pagamento per ogni ordine

  1. Dal menu del tuo account, seleziona Gestione eventi e fai clic sull'evento di tuo interesse.

  2. Vai a "Ordini" (in "Gestione partecipanti").

  3. Nel tipo di ordine, seleziona "Ordini offline - Pagamento non ricevuto" e trova l'ordine che vuoi aggiornare.

  4. Fai clic su "Segna come ricevuto".

Questa operazione conferma che i biglietti sull'ordine sono validi e ti aiuta a tenere traccia di eventuali pagamenti non ricevuti.

Fai il check-in dei partecipanti al tuo evento

Puoi eseguire il check-in dei partecipanti con l'app per dispositivi mobili Eventbrite Organizzatore. Se un partecipante non ha ancora regolato il pagamento del suo ordine offline, visualizzerai un messaggio di avviso. Se il partecipante non ha pagato, puoi usare Eventbrite Organizzatore per riscuotere i pagamenti e contrassegnare gli ordini come pagati direttamente dall'app.

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