Centro di Assistenza
Introduzione al Processore di Pagamento Eventbrite
Se organizzi un evento a pagamento, il Processore di Pagamento Eventbrite è il metodo predefinito per accettare pagamenti online. Eventbrite invia il pagamento 3 giorni dopo la conclusione dell'evento o secondo il calendario di pagamento personalizzato da te scelto. Il tempo impiegato dal denaro per comparire sul tuo conto dipende dalla tua banca e dal tuo Paese.
– Prezzi
Eventbrite addebita una commissione di servizio per ogni biglietto a pagamento o modulo aggiuntivo che vendi. Se i tuoi biglietti sono gratuiti, non paghi alcuna commissione.
Le commissioni di servizio variano per pacchetto, Paese e valuta. A seconda del Paese e del metodo utilizzati per il tuo pagamento, possono essere addebitate ulteriori commissioni per l'elaborazione del pagamento.
Per impostazione predefinita, i partecipanti pagano, oltre al prezzo del biglietto, anche le commissioni. Se invece vuoi pagare tu le commissioni, scegli "Assorbi le commissioni" e noi le detrarremo dai ricavi delle vendite dei biglietti.
NOTA: PayPal consente di configurare i pagamenti online per Paesi e valute per i quali il Processore di Pagamento Eventbrite non è disponibile.
– Pagamenti
Il pagamento viene inviato 3 giorni dopo la conclusione dell'evento o secondo il calendario di pagamento personalizzato da te scelto. Se la data di pagamento cade nel weekend o in un giorno festivo, il pagamento verrà avviato il giorno lavorativo seguente.
Negli Stati Uniti, possono essere necessari fino a 5 giorni lavorativi (nel resto del mondo, fino a 7 giorni lavorativi) affinché la tua banca depositi il pagamento sul tuo conto.
Il calendario di pagamento che scegli è applicato a tutti gli eventi nel tuo account Eventbrite che usano il Processore di Pagamento Eventbrite.
Se utilizzi il Processore di Pagamento Eventbrite negli Stati Uniti, per ricevere i tuoi pagamenti devi compilare le tue informazioni fiscali.
– Rimborsi
Scegli una politica di rimborso e rispondi a ogni eventuale richiesta di rimborso entro 7 giorni.
Se il tuo evento è annullato da te o non ha luogo, devi emettere un rimborso per ciascun partecipante. I rimborsi possono essere accreditati sul metodo di pagamento utilizzato originariamente dal partecipante o sotto forma di credito per i tuoi eventi futuri (solo in USD).
Hai ancora domande?