Eventbrite

Centro di Assistenza

Organizzare un evento

Introduzione al Processore di Pagamento Eventbrite

Se organizzi un evento a pagamento, il Processore di Pagamento Eventbrite è il metodo predefinito per accettare pagamenti online. Eventbrite invia il pagamento 3 giorni dopo la conclusione dell'evento o secondo il calendario di pagamento personalizzato da te scelto. Il tempo impiegato dal denaro per comparire sul tuo conto dipende dalla tua banca e dal tuo Paese.

In questo articolo

  • Prezzi
  • Pagamenti
  • Rimborsi

Prezzi

  • Eventbrite addebita una commissione sui biglietti per ogni biglietto a pagamento o modulo aggiuntivo che vendi. Le commissioni variano in base al Paese e alla valuta.

  • Per impostazione predefinita, i partecipanti pagano, oltre al prezzo del biglietto, anche le commissioni. Se invece vuoi pagare tu le commissioni, scegli "Assorbi le commissioni" e noi le detrarremo dai ricavi delle vendite dei biglietti.

  • In alcuni Paesi esiste anche una commissione organizzatore per la pubblicazione dell'evento.

NOTA: PayPal consente di configurare i pagamenti online per Paesi e valute per i quali il Processore di Pagamento Eventbrite non è disponibile.

Pagamenti

  • Il pagamento viene inviato 3 giorni dopo la conclusione dell'evento o secondo il calendario di pagamento personalizzato da te scelto. Se la data di pagamento cade nel weekend o in un giorno festivo, il pagamento verrà avviato il giorno lavorativo seguente.

  • Negli Stati Uniti, possono essere necessari fino a 5 giorni lavorativi (nel resto del mondo, fino a 7 giorni lavorativi) affinché la tua banca depositi il pagamento sul tuo conto.

  • Il calendario di pagamento che sceglierai sarà applicato a tutti gli eventi nel tuo account Eventbrite che usano il Processore di Pagamento Eventbrite.

  • Se utilizzi il Processore di Pagamento Eventbrite negli Stati Uniti, per ricevere i tuoi pagamenti devi compilare le tue informazioni fiscali.

Rimborsi

  • Scegli una politica di rimborso e rispondi a ogni eventuale richiesta di rimborso entro 7 giorni.

  • Se il tuo evento è annullato da te o non ha luogo, devi emettere un rimborso per ciascun partecipante.

Hai ancora domande?