Immagine del profilo dell'organizzatore

SHAKESPEARE INTERACTIVE MUSEUM

http://shakespeareinteractivemuseum.it

SHAKESPEARE INTERACTIVE MUSEUM 

IL MUSEO INTERATTIVO PER CONOSCERE SHAKESPEARE E VERONA 

 

Romeo e Giulietta sono esistiti davvero? Com’era Verona al tempo degli Scaligeri? Dove prende l’ispirazione William Shakespeare per scrivere la tragica storia dei due amanti? Il famoso balcone di Giulietta, visitato da migliaia di turisti ogni anno, è vero o è una ricostruzione? Dov’è il confine tra mito e realtà? 

 

Visita il Sim per scoprire, emozionandoti, verità e aneddoti su Verona e Shakespeare! 

 

COS’E’ IL SIM?

Il SIM è il primo Museo interattivo dedicato a William Shakespeare che offre ai visitatori un percorso per conoscere uno degli autori più importanti della cultura europea, vivendo un’esperienza unica, immersiva e interattiva. E’ un’esperienza ad alto tasso di creatività e tecnologia, dove i visitatori vivranno in prima persona l’emozione di interagire, grazie alle tecnologie, con i personaggi della tragedia di “Romeo e Giulietta” e potranno assistere alla performance teatrale di Giulietta che racconta la sua tragica storia. 

 

Arte, poesia, teatro, tecnologia e letteratura inglese in un solo percorso! 

 

DOV’E’ IL SIM?

Il SIM ha sede presso il Teatro Satiro Off, in Vicolo Satiro 8, nel quartiere storico Filippini, a soli 700 m dall’Arena di Verona e a 2 km dalla Stazione di Porta Nuova

 

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente