Paolo
TelestreetI3 è molto più di un’associazione: è un progetto nato dal sogno del suo fondatore, Paolo Toffanello, di avvicinare la politica locale alle persone. Da molto prima del 2007, lavoriamo per costruire ponti tra la comunità e le istituzioni, promuovendo trasparenza, partecipazione e dialogo.
Da dove tutto è cominciato
TelestreetI3 nasce ufficialmente nel 2013, ma l’idea era già presente nella mente di Paolo Toffanello fin da quando aveva 18 anni. Dopo anni di tentativi di dialogo con le amministrazioni locali – protocollando lettere, proponendo progetti e cercando collaborazione – ci è stato detto che avremmo potuto procedere solo come associazione ufficiale per accedere a fondi pubblici.
E così è nata TelestreetI3: da un’esigenza concreta di dare forma a un sogno, quello di creare una piattaforma di dialogo reale e di coinvolgere i cittadini in modo attivo. Il problema è che dopo aver costiutuito l’associazione l’amministrazione continuo con i suoi silenzi. Da allora, abbiamo continuato a presentare progetti in forma ufficiale e protocollata, a raccogliere idee e a lavorare sul territorio, nonostante le sfide.