Intergruppo Progetto Italia
L'intergruppo parlamentare è dedicato ai lavori pubblici, un tema dirimente per lo sviluppo e la modernizzazione del Paese, al quale tutte le forze del Parlamento possono contribuire concretamente. Il nome individuato per connotare l’intergruppo è “Progetto Italia. Lavori pubblici, edilizia e urbanistica”.
L’Intergruppo “Progetto Italia” nasce come un momento di confronto politico-parlamentare e di dialogo con gli operatori, i tecnici, i professionisti, le categorie economiche, tutti i portatori d’interesse del comparto interessato nell’ottica di favorire l’interscambio tra il Paese e il Parlamento.
L’obiettivo del nascituro intergruppo parlamentare è quello di lavorare congiuntamente sul tema dei lavori pubblici, con particolare attenzione ai punti di estrema rilevanza come: semplificazione normativa, costo dei materiali, digitalizzazione. Il nuovo codice dei contratti ha introdotto una serie di novità che necessitano di un costante monitoraggio al fine di garantire la corretta applicazione e la verifica che le novità introdotte non portino squilibri ad un settore così vitale nel nostro Paese.
E-mail: intergruppo_progettoitalia@camera.it