Immagine del profilo dell'organizzatore

In Sprint

https://in-sprint.com

In Sprint aiuta le organizzazioni a creare un modello di leadership trasformazionale (intent based leadership) in un ambiente predittivo, allontanandole da uno stile della leadership di comando e controllo nata nel contesto del lavoro manuale ai primi del 1900.

In Sprint aiuta le organizzazioni a compiere questo cambiamento lavorando con i leader e i loro team per trasformarli in agenti di cambiamento. Il nostro approccio aiuta a cambiare rapidamente il modo in cui lavorano, guidano e creano insieme: aiutiamo i team a sviluppare fiducia, collaborazione, consapevolezza di sé e capacità di sviluppare autonomia, responsabilità e risultati.

I nostri workshop sono progettati in modo che ogni individuo senta che sta contribuendo alla guida dell’organizzazione. I nostri workshop liberano il potere dell'empatia e della creatività. I nostri workshop migliorano il coordinamento e la fiducia relazionali. I nostri workshop sviluppano una cultura che incoraggia le persone a contribuire, collaborare e assumere la responsabilità aiutando a risolvere problemi complessi, perché questi hanno bisogno di tutte le voci. I leader e i loro team sono impegnati e coinvolti a portare avanti i risultati costruiti nei workshop perché sono loro ad averli creati. Le persone vogliono applicarsi a qualcosa che sentono di aver contribuito a creare.

Aiutiamo i leader e i loro team ad allinearsi, a concedere a tutti un'elevata autonomia, consentendo ai team di migliorare i risultati, con feedback, dati e supporto rapidi, il tutto partendo con piccoli interventi. Aiutiamo a rendere tutti responsabili del processo decisionale, spostando la responsabilità dov'è l'informazione, non come avviene oggi l'informazione dov'è l'autorità,. Aiutiamo a non imporre la prescrizione rendendo con ciò trasparente e diffuso il miglioramento dei risultati desiderati. Aiutiamo ad adottare un approccio di guida e non di comando, all'interno di un ambiente sicuro psicologicamente (ambiente dove le persone si sentano sicure di sperimentare e nei limiti d’azione li consenta di prendere le decisioni in modo che l’agire sia agile e non fragile). Nessuno può prevedere il futuro ma In Sprint aiuta a gestirlo.

Fabrizio Faraco - Facilitatore Certificato in Design Sprint, oltre che in LEGO© Serious Play® method e materials e in Design Thinking; Fabrizio è inoltre Coach, Project manager, Formatore e Comunicatore. Dopo 15 anni di corporation come manager e 20 di impresa come consulente in giro per l'Italia e all'estero, oggi il suo focus è sulle strategie efficaci per il successo delle organizzazioni e in particolare le opportunità offerte dallo sviluppo del digitale e degli strumenti avanzati di business modeling.

Andrea Romoli - Digital Connector. Andrea aiuta le start-up e le aziende digitali nello sviluppo di una rete di contatti. Infatti ha creato intorno a sé una forte comunità e rete professionale, online e offline. Il suo lavoro è quello di aiutare le aziende a sviluppare e gestire la presenza online, gestire conversazione on-line sui social network.