Salta navigazione principale
Contenuto pagina

circolo culturale CARICHI SOSPESI

L’associazione culturale Carichi Sospesi nasce a Padova alla fine del 1998 con l’intento di promuovere laboratori di animazione teatrale nel disagio psichico e fisico, produrre spettacoli teatrali, sperimentare nuovi linguaggi e nuove tecniche.

Nel 2003 viene aperto il circolo culturale, un luogo di incontro e di confronto che nasce dal bisogno di creare un teatro aperto che possa accogliere oltre agli spettacoli ed ai corsi anche una forma di socialità, di scambio, di contaminazione in cui le idee siano circolari e non debbano trovare terreno di confronto solo attraverso momenti di spettacolarità. 

Un luogo teatrale in cui diverse forme di espressione si incontrano, si contaminano, un luogo in cui si può continuare a parlare, a discutere, ad ascoltare. Uno spazio in cui imparare, approfondire tecniche, accrescere le nostre conoscenze, uno spazio in cui accogliere corsi, stage, laboratori, dimostrazioni di lavoro. 
Da allora alla programmazione teatrale e musicale invernale i carichi sospesi hanno ospitatooltre 400 compagnie e gruppi

Nel 2011 il circolo si è rinnovato, allargato, aprendo un nuovo spazio in un luogo simbolo della città: il Portello
Il nuovo spazio è notevolmente più ampio e comodo, e il teatro più attrezzato per offrire a pubblico e artisti un luogo sempre più adeguato dove incontrarsi.

Salva questo evento

Evento salvato