Immagine del profilo dell'organizzatore

Another Scratch In The Wall

https://anotherscratchinthewall.com/

Nato nel 2014 da un’idea maturata durante la Scuola di Giornalismo Walter Tobagi di Milano, Another Scratch In The Wall è diventato, nel tempo, un blog (e poi un sito) di divulgazione giornalistica sul tema dell’Arte Urbana, con particolare interesse per la Street Art e per i Graffiti. Nel 2018, poi, Another Scratch In The Wall è diventata un’associazione culturale e nel 2019 un’ACU – Associazione per la Creatività Urbana della campagna nazionale di sensibilizzazione promossa dal Ministro della Gioventù e INWARD, Do the Writing!.

Notizie dall’Italia e dall’estero, interviste ad artisti internazionali, recensioni di eventi, foto e reportage da tutto il mondo: Another Scratch In The Wall è oggi un sito per appassionati della materia che vuole tuttavia rivolgersi a un pubblico ampio per restituire un’immagine il più possibile aggiornata (e fedele) della realtà in cui è calata oggi l’Arte Urbana. Contesa, come sempre, tra legalità e illegalità, tra galleria e strada, tra una crew e l’altra, tra innovazione e vecchia scuola.

Non solo. Da due anni a questa parte il progetto di Another Scratch In The Wall è impegnato anche nella realizzazione di Street Art Tour a Milano, passeggiate a tema per imparare a conoscere le città in cui viviamo attraverso le storie che i loro muri ci raccontano, di workshop per imparare la tecnica della spray can art, di lezioni per scuole di ogni grado e centri culturali e di aperitivi con gli artisti.

Spiacenti, non è presente nessun evento imminente