Eventbrite

Centro di Assistenza

Termini d'uso delle API

Ultimo aggiornamento: 3 aprile 2018. Per maggiori informazioni sulle Note legali di Eventbrite, da' un'occhiata qui.

In questo articolo

  • 1. Termini e accettazione
  • 2. Licenza API
  • 3. Obblighi e restrizioni
  • 4. Sicurezza e Privacy.
  • 5. Proprietà e relazioni con i partner.
  • 6. Nessuna esclusività
  • 7.Supporto
  • 8. Commissioni e pagamenti.
  • 9. Riservatezza

1. Termini e accettazione

1.1 Accettazione e Ambito.

I presenti Termini d'uso delle API ("Termini API") definiscono i termini e le condizioni di utilizzo delle API di Eventbrite e del Contenuto disponibile tramite le API Eventbrite. I termini non definiti e scritti con la maiuscola nei presenti Termini si riferiscono a quanto specificato nei nostri Termini di Servizio. Usando le API Eventbrite accetti i presenti Termini API senza modifiche e stipuli un contratto vincolante con Eventbrite che sarà applicabile se e quando utilizzerai le API di Eventbrite. Se non accetti i Termini API, non potrai accedere a o utilizzare le API Eventbrite.

1.2 Inclusione mediante riferimento.

I presenti Termini API e i diritti e gli obblighi ivi contenuti sono da ritenersi complementari e integrati nei Termini di Servizio, che si applicano a tutti gli Utenti Eventbrite ("Termini di Servizio") come riferimento. Leggi i Termini di Servizio attentamente, poiché essi contengono disposizioni importanti che regolano il nostro rapporto, inclusa una disposizione sull'arbitrato vincolante e una rinuncia a cause collettive, un'esclusione delle garanzie e la limitazione di responsabilità. Nulla nei presenti Termini API deve essere inteso a modificare, rinunciare, emendare o annullare qualsiasi altro termine dei Termini di Servizio. Qualora si verificasse un conflitto tra i termini, prevarranno i Termini di Servizio.

1.3 Modifiche.

Eventbrite si riserva il diritto di modificare i presenti Termini API ai sensi della Sezione 21 dei Termini di Servizio.

2. Licenza API

2.1 Licenza.

Ai sensi dei presenti termini e condizioni, Eventbrite ti garantisce il diritto personale, non esclusivo, non trasferibile, non cedibile a terzi, revocabile e limitato di accedere a e usare le API di Eventbrite per sviluppare, verificare e supportare la Tua applicazione e per distribuire o permettere l'accesso alla tua integrazione delle API di Eventbrite all'interno della Tua applicazione agli utenti finali della stessa, in ogni caso,

  1. in conformità con i Termini di Servizio, inclusi in via esemplificativa ma non limitativa, i presenti Termini API, e

  2. nella misura permessa dalle leggi applicabili locali, statali, provinciali, nazionali e da altre leggi, regole e normative.

Non hai alcun diritto di distribuire o permettere l'accesso alle API di Eventbrite stand-alone. Tutti i diritti non espressamente accordati con il presente spettano a Eventbrite.

2.2 Cessazione della Licenza.

La tua licenza, il tuo accesso e l'uso delle API di Eventbrite potrebbero cessare interrompendo l'uso di tutte le API di Eventbrite e chiudendo l'account dello sviluppatore API. Eventbrite potrebbe porre termine al tuo accesso e all'uso delle API di Eventbrite in qualsiasi momento, con o senza notifica,

  1. a causa di una tua violazione o infrazione dei Termini di Servizio, inclusi in via esemplificativa ma non limitativa, i presenti Termini d'uso dell'API;

  2. a causa di un tuo uso improprio o un abuso dei presenti Termini d'uso dell'API; o

  3. se il fatto di permetterti di accedere e utilizzare i Servizi può rappresentare una violazione di qualsiasi legge, regola o normativa applicabile locale, statale, provinciale, nazionale e altre o può esporre Eventbrite a un'eventuale responsabilità legale; o

  4. se Eventbrite sospende o cessa un aspetto delle API Eventbrite in conformità con i presenti Termini API.

In caso di cessazione:

  1. tutti i diritti e le licenze a te concessi termineranno immediatamente;

  2. sarai tenuto a distruggere tempestivamente (o a discrezione di Eventbrite restituirai a Eventbrite) tutte le Informazioni riservate di Eventbrite in tuo possesso o controllo; e

  3. dovrai eliminare tutto il Contenuto archiviato per l'uso del delle API Eventbrite certificandone la distruzione per iscritto a Eventbrite entro 30 giorni.

Le sezioni seguenti di questi Termini API sopravvivranno a qualsiasi cessazione: 1.1 (Accettazione e Ambito), 1.2 (Inclusione mediante riferimento), 5 (Proprietà e relazione delle parti) e 9 (Riservatezza).

3. Obblighi e restrizioni

3.1 Archiviazione del contenuto del sito.

Generalmente, puoi archiviare il Contenuto del sito relativo a eventi futuri, ma non potrai archiviare alcun Contenuto del sito relativo a eventi avvenuti in passato. L'unica eccezione per archiviare il Contenuto del sito relativo a eventi passati è il caso in cui un Utente abbia concesso esplicitamente il permesso a usare e archiviare il Contenuto del sito in relazione agli eventi passati di tale Utente. Ciò significa che, senza il consenso esplicito dell'Utente, non puoi archiviare dati relativi alla location, al biglietto o altro Contenuto del sito sugli eventi passati di tale Utente o di qualsiasi altro evento passato.

3.2 Informazioni necessarie.

Se mostri o rendi disponibile qualsiasi Contenuto del sito riguardante un annuncio di un evento attraverso la Tua applicazione, quest'ultima deve riportare il titolo dell'evento e il link diretto alla pagina web di Eventbrite associata a quell'evento nei Servizi. Il link non può includere un attributo “nofollow” e deve essere individuabile dai motori di ricerca.

3.3 Branding.

Devi usare il tuo nome proprio, il nome della società, i loghi, i marchi o i nomi delle app in relazione alle Tue applicazioni e non il nome della società, i loghi, i marchi o i nomi delle app di Eventbrite. Non hai alcun diritto o licenza di usare i Marchi di Eventbrite (come definiti nei Termini di Servizio) in relazione alle Tue applicazioni o altrimenti senza il previo consenso per iscritto di Eventbrite. In ogni caso, le Tue applicazioni devono essere create in modo tale da rendere chiaro agli Utenti che le stesse non sono di proprietà di, sviluppate o controllate da Eventbrite. In caso di domande a tale proposito, ci contatti per favore.

Eventbrite potrebbe pubblicamente fare riferimento a te in qualità di licenziatario delle API Eventbrite. Possiamo anche pubblicare il tuo nome e logo nel nostro Sito e in altri materiali di marketing o promozionali senza alcun consenso supplementare.

3.4 Responsabilità.

Sei l'unico responsabile della Tua applicazione e di ogni utilizzo della Tua applicazione da parte degli Utenti. Tra l'altro, ciò significa che sei responsabile del rispetto del tuo accordo con l'Utente e dell'informativa sulla privacy per gli utenti della Tua applicazione e della conformità a tali politiche. Il tuo accordo con l'Utente deve permettere a te e agli utenti della Tua applicazione di agire conformemente ai Termini di Servizio, inclusi in via esemplificativa ma non limitativa, i presenti Termini API e l'informativa sulla privacy di Eventbrite. La tua informativa sulla privacy deve tutelare i Dati personali almeno tanto quanto l'informativa sulla privacy di Eventbrite. In generale, ci aspettiamo che tu agisca con la massima coscienza e cautela, senza abusare dei dati dei nostri Utenti.

3.5 Rate Limit.

Esiste un rate limit e una restrizione per i campi di dati mostrati per ogni applicazione o servizio che le API di Eventbrite e con il presente accetti di rispettare sempre tali rate limit e restrizioni dei campi di dati. Il rate limit è di 1000 chiamate all'ora. Tali rate limit e restrizioni sono soggetti a modifiche di tanto in tanto, a discrezione di Eventbrite, e hanno efficacia immediata, dal momento in cui vengono pubblicate. Il tuo uso di qualsiasi metodo volto a sovvertire il rate limit o la restrizione dei campi di dati costituisce una violazione ai presenti Termini d'uso dell'API.

3.6 Altre restrizioni.

Nonostante la licenza concessa nella Sezione 2.1, accetti con il presente di non:

  1. usare le API di Eventbrite per supportare la Tua applicazione se qualsiasi Contenuto nella Tua applicazione vìola la Sezione 18 dei Termini di Servizio o delle Linee guida per la community di Eventbrite.

  2. usare le API di Eventbrite in qualsiasi modo o per qualsiasi scopo che violi qualsiasi legge o regolamento (inclusi in via esemplificativa ma non limitativa, qualsiasi legge o regolamento che riguardano la vendita o la rivendita di biglietti, in relazione a requisiti di licenza, prezzo massimo o limiti ai prezzi dei biglietti, o altro) o qualsiasi diritto di qualsiasi persona (inclusi senza limitazione diritti di proprietà intellettuali, diritti di privacy o diritti personali), o in qualsiasi modo in contrasto con i Termini di Servizio, inclusi senza limitazioni, l'informativa sulla privacy e i presenti Termini API;

  3. usare le API di Eventbrite per creare qualsiasi applicazione di importanza critica in cui potrebbe essere messa a rischio la vita o la proprietà;

  4. eseguire reverse engineering, decodificare, disassemblare, decompilare o altrimenti tentare di scoprire il codice sorgente o la struttura, la sequenza e l’organizzazione di tutte o di alcune parti delle API di Eventbrite (salvo ove tale restrizione non si applichi alle restrizioni limitate su reverse engineering, che sono vietate da leggi, regole o regolamenti locali, nazionali, provinciali applicabili);

  5. noleggiare, affittare, rivendere, distribuire o utilizzare le API di Eventbrite o il Contenuto del Sito su base autonoma o per scopi di multiproprietà, agenzia di servizi o commerciali per commercio diretto o guadagno monetario (opposti a commercio indiretto o guadagno monetario associato al supporto della Tua applicazione);

  6. rimuovere o alterare note o etichette proprietarie sulle API di Eventbrite o sul Contenuto del Sito;

  7. intraprendere qualsiasi attività che interferisca con i Servizi o li disturbi;

  8. usare le API di Eventbrite in un modo non conforme o in contrasto con qualsiasi parte della documentazione dell'API di Eventbrite che si trova all'indirizzo https://www.eventbrite.it/developer/v3; o

  9. usare le API di Eventbrite in, o per sviluppare, un prodotto o servizio che compete con i prodotti o servizi offerti da Eventbrite.

4. Sicurezza e Privacy.

4.1 Panoramica.

Eventbrite prende molto sul serio la sicurezza e la privacy dei suoi Utenti. Per questo motivo, abbiamo adottato alcuni requisiti minimi che la Tua applicazione deve soddisfare da un punto di vista di sicurezza e di privacy, descritti dettagliatamente di seguito.

4.2 Notifica e ottenimento del consenso dell'Utente.

La Tua applicazione deve includere un accordo con l'Utente e un'informativa sulla privacy che i tuoi utenti devono accettare in conformità con la legge applicabile. La tua Informativa sulla privacy deve descrivere in modo accurato la raccolta, l'uso e la divulgazione dei dati e deve anche conformarsi alla legge applicabile. Devi proteggere e sei l'unico responsabile di ottenere un consenso preventivo, chiaro ed esplicito da ogni Utente Eventbrite il cui Contenuto è accessibile dalle API Eventbrite che ti conceda l'autorizzazione nella misura pertinente a:

  1. accedere all'account Eventbrite di detto Utente;

  2. ottenere, archiviare e usare il Consenso da detto account; e

  3. a scrivere le informazioni su tali account. La notifica di richiesta di detto consenso deve essere specifica circa ogni scopo per il quale accederai, otterrai, archivierai, userai e scriverai ogni tipo di Contenuto.

Ti atterrai rigorosamente allo scopo del consenso esplicito che ti è concesso in qualsiasi momento per ciò che concerne il Contenuto ottenuto da tale account dell'Utente. Eliminerai tutti il Contenuto per il quale gli utenti hanno revocato il Consenso.

4.3 Contatto e cooperazione.

Devi essere ragionevolmente disponibile ai tentativi di contatto di Eventbrite riguardo domande o temi relativi alla sicurezza. Puoi cambiare il nome del tuo contatto richiedendo una nuova chiave d'applicazione, fornendo le informazioni di contatto aggiornate e usando la nuova chiave di applicazione invece della tua chiave esistente. Se non possiamo contattarti o se riteniamo che le circostanze richiedano un intervento immediato da parte nostra, allora senza limitare altri diritti o rimedi di cui potremmo disporre, potremmo sospendere il tuo accesso alle API di Eventbrite per la durata di un problema di sicurezza.

4.4 Precauzioni contro i virus.

Accetti che la Tua applicazione ed eventuali documenti correlati e altri materiali che fornisci a Eventbrite saranno prima controllati da te con software antivirus e anti-worm standard per il settore Internet prima di essere inoltrati in Services e che non introdurrai volutamente o per negligenza alcun virus, worm o altro codice informatico, file o programmi r che interromperanno, distruggeranno o limiteranno la funzionalità dei Servizi.

4.5 Standard di settore.

Garantisci che le tue reti, il tuo sistema operativo e il software dei server web, dei router, dei database e dei sistemi informatici (collettivamente, i "Sistemi") sono configurati in modo opportuno per utilizzare in modo sicuro la Tua applicazione e archiviare il Contenuto. La Tua applicazione deve usare le misure di sicurezza ragionevoli per proteggere le informazioni private dei tuoi utenti. Non devi architettare o selezionare i Sistemi in modo tale da evitare gli obblighi di cui sopra.

4.6 Segnalazioni.

Sei tenuto a segnalare prontamente eventuali problematiche di sicurezza o intrusioni nei Sistemi che incidono o compromettono il nostro Sito, il Contenuto del sito, i servizi o le API Eventbrite a Eventbrite per iscritto inviando un'e-mail: contatti. Lavorerai con Eventbrite per correggere tempestivamente eventuali carenze di sicurezza. Nell'eventualità che si verifichi una carenza o un'intrusione della sicurezza, collaborerai con noi nella redazione di eventuali dichiarazioni (ad es. stampa, blog, bacheche, ecc.) riguardo questa evento.

4.7 Controlli di sicurezza.

Eventbrite avrà il diritto, a proprie spese, di ispezionare ed esaminare la documentazione correlata alla Tua applicazione, ai tuoi Sistemi e la tua conformità con la presente Sezione 4. Questo tipo di controllo sarà condotto durante le ore lavorative standard in modo da non interferire materialmente con le normali attività lavorative. Correggerai tempestivamente (a tue spese) eventuali bachi di sicurezza la cui esistenza viene determinata da Eventbrite in base a detta ispezione ed esame. Successivamente certificherai prontamente a Eventbrite per iscritto che il bug di sicurezza è stato corretto, insieme con una descrizione delle azioni correttive adottate. Se da un controllo emerge una violazione materiale di una di queste disposizioni di sicurezza, rimborserai Eventbrite i costi ragionevolmente legati al controllo

4.8 Eventbrite come Responsabile del trattamento dei dati.

Gli Organizzatori possono essere in grado di integrare le applicazioni sviluppate da terze parti che guidano Eventbrite nell'elaborazione dei dati personali. Se sviluppi un'Applicazione per gli Organizzatori e altri Utenti che guidano Eventbrite nell'esportazione, creazione o altrimenti nell'elaborazione dei dati di Eventbrite nella Tua applicazione, puoi comprendere che Eventbrite funge da Responsabile del trattamento dati e accetti l'Appendice al trattamento dei dati per Responsabili e Sotto-responsabili di Eventbrite.

5. Proprietà e relazioni con i partner.

5.1 Contenuto del Sito.

Come concordato tra te e Eventbrite, Eventbrite è proprietaria di tutti i diritti, i titoli e gli interessi (inclusi in via esemplificativa ma non limitativa tutti i diritti di proprietà intellettuale) in merito

  1. alle API di Eventbrite e a tutti i file eseguibili delle API;

  2. al Contenuto del Sito; e

  3. ai Servizi (collettivamente i "Materiali di Eventbrite"). Ad eccezione delle licenze espressamente garantite nei presenti Termini d'uso dell'API, Eventbrite non ti garantisce alcun diritto, titolo o interesse sui Materiali di Eventbrite.

Accetti di intraprendere tali azioni qualora Eventbrite richieda in modo ragionevole di effettuare, perfezionare o confermare i diritti di Eventbrite riguardo ai Materiali di Eventbrite. Qualsiasi o tutti i suggerimenti per correzioni, cambiamenti e modifiche ai Servizi e altri commenti (compresi, in via esemplificativa ma non limitativa, citazioni di commenti scritti o orali), informazioni e report da te forniti a Eventbrite (collettivamente "Commenti"), e tutti i miglioramenti, gli aggiornamenti, le modifiche o i potenziamenti, attuati, creati o sviluppati da Eventbrite o altrimenti collegati ai Commenti (collettivamente "Revisioni"), sono soggetti alla Sezione 25 dei Termini di Servizio. .

5.2. I Tuoi contenuti e la Tua applicazione.

Dichiari e garantisci a Eventbrite che l'uso da parte di Eventbrite e dei suoi Utenti della tua società, organizzazione o nome del prodotto e/o logo (i "Tuoi Contenuti") e della Tua applicazione non violeranno i diritti di nessuna terza parte (ad es. qualsiasi proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà) o qualsiasi legge applicabile. Con il presente concedi a Eventbrite un diritto completamente pagato, esente da royalty, non esclusivo, mondiale, irrevocabile e sub-concedibile e la licenza, in base ai tuoi diritti di proprietà intellettuale, di copiare, usare, eseguire e mostrare la Tua applicazione e i suoi contenuti per scopi di marketing, dimostrativi e di rendere la Tua applicazione disponibile agli Utenti. Non puoi emettere alcun annuncio pubblico relativo al tuo uso delle API di Eventbrite che suggerisca una collaborazione con Eventbrite senza previa verifica e approvazione scritta di Eventbrite, a discrezione della stessa. A seguito della cessazione della licenza a te concessa nella Sezione 4 e su tua richiesta scritta, Eventbrite compirà ogni sforzo, come determinato a sua discrezione, per rimuovere tutti i riferimenti e i link alla Tua applicazione dai Servizi.

6. Nessuna esclusività

Riconosci e accetti che i presenti Termini d'uso dell'API e la licenza e altri diritti concessi qui non rappresentano un rapporto esclusivo tra te e Eventbrite. Eventbrite potrebbe, o potrebbe intraprendere o permettere ad altri di, sviluppare applicazioni che sono uguali o simili alla Tua applicazione per qualsiasi scopo, incluso in via esemplificativa ma non limitativa qualsiasi scopo commerciale.

7.Supporto

Eventbrite si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere qualsiasi elemento delle API di Eventbrite in qualsiasi momento, inclusa in via esemplificativa ma non limitativa la disponibilità di qualsiasi API di Eventbrite.

8. Commissioni e pagamenti.

Eventbrite si riserva il diritto di addebitare commissioni per l'utilizzo o l'accesso futuro alle API di Eventbrite. Se Eventbrite decide di effettuare un addebito per qualsiasi API di Eventbrite, non hai nessun obbligo di continuare a usare tali API di Eventbrite.

9. Riservatezza

"Informazioni riservate di Eventbrite" fa riferimento a tutte le informazioni di Eventbrite non pubbliche relative alle API di Eventbrite e a qualsiasi altra informazione definita per iscritto da Eventbrite come "Riservata" o simile. Senza garantire alcun diritto o licenza, Eventbrite accetta che le Informazioni Riservate di Eventbrite non comprendono informazioni che

  1. sono o diventano (tramite un'azione non impropria o inazione da parte tua) disponibili al pubblico, o

  2. erano in tuo possesso o erano a te note prima di riceverle da Eventbrite, o

  3. ti erano state legalmente rivelate da terzi senza restrizioni, o

  4. erano state sviluppate indipendentemente da te senza usare alcuna Informazione riservata di Eventbrite.

Inoltre, non devi rendere note le Informazioni riservate di Eventbrite ad alcun terzo senza aver prima ottenuto il consenso scritto di Eventbrite, a eccezione dei casi in cui ritieni a ragion veduta che le stesse ti siano richieste legalmente, purché ti impegni a limitare la divulgazione e a ottenere un trattamento riservato o un ordine protettivo e consenti a Eventbrite di partecipare nel procedimento (nella misura permessa dal Requisito Legale). Per gli scopi del presente accordo l'espressione "Requisito Legale" si riferisce a qualsiasi legge, regola, ordine, mandato di comparizione, interrogatorio, richiesta di presentazione o qualsiasi altro requisito legale di un'autorità governativa. Non devi divulgare le tue password di sviluppatore o altre credenziali ad alcun terzo e sei tenuto a usare le Informazioni riservate di Eventbrite esclusivamente per lo scopo esplicito per il quale sono state divulgate.

Hai ancora domande?