Eventbrite

Centro di Assistenza

Organizzare un evento

Stampa biglietti con una stampante Boca e l'app Eventbrite Organizzatore

Se hai una stampante Boca, connettila all'app Eventbrite Organizzatore. Quindi utilizza l'app per stampare i biglietti per i partecipanti. Per iniziare, scarica l'​​​​​​app Eventbrite Organizzatore. Se non hai ancora una stampante, acquistane una dai rivenditori partner di Eventbrite, insieme a un rotolo di biglietti Eventbrite.

In questo articolo

  • Configura la stampante Boca.
  • Collega la stampante al tuo dispositivo.
  • Stampa i biglietti per i partecipanti.
  • Risoluzione dei problemi

Configura la stampante Boca.

1. Per iniziare hai bisogno di:

2. Collega la stampante al router.

Per collegare la stampante al router utilizza il cavo ethernet.

3. Accendi la stampante.

Collega la stampante a una presa di corrente e sposta il tasto di accensione su "ON".

4. Carica il rotolo di biglietti.

Carica il rotolo di biglietti nella parte posteriore della stampante finché non viene agganciato e avanza. Il rotolo di biglietti deve avere il lato anteriore rivolto verso l'alto e l'estremità con la matrice deve entrare per prima.

5. Stampa un biglietto Boca di prova.

Premi il pulsante "Prova" a lato della stampante Boca per stampare un biglietto di prova. Il biglietto di prova riporterà la dicitura "IP ADD" seguita dall'indirizzo IP della stampante Boca.

NOTA: se l'indirizzo IP è composto interamente da zeri, significa che la stampante Boca non è collegata correttamente. Prova a riavviare la stampante e aspetta per qualche minuto, poi stampa un altro biglietto di prova.

Collega la stampante al tuo dispositivo.

1. Collega il tuo dispositivo alla stessa rete della stampante Boca.

2. Apri l'app Eventbrite Organizzatore e seleziona il tuo evento.

Accedi utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la tua password Eventbrite.

3. Vai alle impostazioni dell'app.

Tocca l'icona in alto a sinistra. Quindi tocca Impostazioni (iOS) o Impostazioni dispositivo (Android).

4. Collega la stampante.

Se sei un utente iOS:

  1. Seleziona "Configurazione stampante".

  2. Accendi la stampante.

  3. Seleziona "Aggiungi stampante manualmente".

  4. Inserisci l'indirizzo IP del biglietto di prova.

  5. Salva.

Se sei un utente Android:

  1. Seleziona "Stampa e consegna".

  2. Accendi la stampante.

  3. Tocca l'icona con i tre puntini in alto a destra.

  4. Seleziona "Aggiungi stampante per indirizzo IP".

  5. In "Marchio stampante", seleziona "Boca".

  6. In "Indirizzo IP stampante", inserisci l'indirizzo IP del biglietto di prova.

  7. Tocca "Okay".

5. Regola le impostazioni della stampante.

Seleziona la stampante (iOS) o tocca l'icona della ruota dentata (Android) per dimenticare la stampante collegata o visualizzare altre opzioni di personalizzazione.

6. Modifica il metodo di consegna predefinito.

Il Metodo di consegna definisce la modalità in cui i partecipanti ricevono i biglietti che acquistano. Se imposti il metodo di consegna su Stampa ora, la stampante stampa automaticamente un biglietto dopo l'acquisto.

Per regolare il metodo di consegna predefinito (iOS):

  1. Vai su "Impostazioni".

  2. Seleziona "Metodo di consegna".

  3. In "Predefinito", scegli il metodo di tua preferenza.

Per regolare il metodo di consegna predefinito (Android):

  1. Vai su "Stampa e consegna".

  2. Scorri verso il basso fino a "Scegli metodo di consegna".

  3. Utilizzando l'icona con le due linee, trascina verso l'alto il metodo di consegna di tua preferenza.

Stampa i biglietti per i partecipanti.

– Stampa gli ordini esistenti.

Per stampare il biglietto da un ordine già creato:

  1. Vai a "Ordini".

  2. Tocca l'ordine che vuoi stampare.

  3. Seleziona "Stampa".

  4. Conferma i biglietti che vuoi stampare, quindi seleziona "Stampa".

Trovi Ordini nel menu in fondo (iOS) o nel menu in alto a sinistra (Android).

– Stampa i biglietti durante la vendita.

Se imposti il metodo di consegna su Stampa ora quando vendi un biglietto, l'ordine viene stampato automaticamente. Puoi anche selezionare Stampa dopo ogni ordine completato per stamparlo.

– Stampare i biglietti con ritiro all'evento.

Quando crei i biglietti, puoi offrire ai partecipanti l'opzione di ritirare i biglietti all'evento. Per abilitare questa opzione:

  1. Sul sito web di Eventbrite, vai su Gestione eventi e seleziona il tuo evento.

  2. Vai a "Biglietti".

  3. Seleziona il tipo di biglietto.

  4. Fai clic su "Impostazioni avanzate".

  5. Spunta "Ritiro biglietti all'evento".

  6. Salva le modifiche.

Se i partecipanti scelgono "Ritiro biglietti all'evento" in fase di pagamento, non ricevono un biglietto digitale. Potrai invece stampare questi biglietti e distribuirli prima del tuo evento. Per stampare i biglietti con ritiro all'evento:

  1. Apri l'app e vai al pannello di gestione.

  2. Scorri verso il basso fino a "Ritiro biglietti all'evento" e tocca "Stampa biglietti".

  3. Rivedi le opzioni e tocca "Stampa".

Risoluzione dei problemi

– Problemi nel collegamento

Se non riesci a collegare la stampante, potrebbe esserci un problema nel collegamento.

  1. Assicurati che il router sia connesso a Internet.

  2. Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso alla stessa rete della stampante.

  3. Scollega e ricollega il cavo ethernet alla stampante.

  4. Spegni la stampante, aspetta 30 secondi e riaccendila.

  5. Attendi qualche minuto affinché la stampante si connetta.

– Problemi di hardware

Se riscontri problemi meccanici con la tua stampante Boca, fai riferimento al Supporto tecnico Boca.

Hai ancora domande?