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Come gestire ruoli e autorizzazioni
Crea e gestisci i ruoli e le relative autorizzazioni nella sezione Gestione del team nell'area di lavoro Impostazioni organizzazione. Per iniziare, seleziona "Ruoli" e fai clic su "Crea nuovo ruolo". Quindi imposta le autorizzazioni per il ruolo. Per gestire un ruolo esistente, fai clic sull'icona del menu con i tre punti accanto al ruolo e seleziona l'azione appropriata. Assegna i ruoli dalla sezione "Utenti". Quindi fai clic su "Invita utenti".
In questo articolo
- Gestisci i ruoli
- Gestisci gli utenti
Gestisci i ruoli
Prima di poter aggiungere utenti alla tua organizzazione, devi creare un ruolo a cui assegnarli. La tua organizzazione ha due ruoli predefiniti: "Proprietario" e "Amministratore". Il proprietario è il titolare principale dell'account. In un'organizzazione può esistere un solo utente con ruolo di proprietario. Gli amministratori hanno accesso a tutti gli eventi e a tutte le autorizzazioni. In un'organizzazione possono esistere più utenti amministratore. Per creare altri ruoli con autorizzazioni specifiche (come "Finanza" o "Marketing"), dai un'occhiata ai passaggi qui di seguito.
– Crea un ruolo
1. Vai all'area di lavoro Impostazioni organizzazione.
Accedi al tuo account Eventbrite. Quindi, vai a Gestione eventi e scegli "Impostazioni organizzazione" dal menu di navigazione a sinistra.
2. Seleziona "Gestione del team".
3. Scegli "Ruoli". Quindi fai clic su "Crea nuovo ruolo".
4. Assegna al ruolo un nome e le relative autorizzazioni. Quindi fai clic su "Crea".
– Imposta le autorizzazioni per un ruolo
1. Vai all'area di lavoro Impostazioni organizzazione.
Accedi al tuo account Eventbrite. Quindi, vai a Gestione eventi e scegli "Impostazioni organizzazione" dal menu di navigazione a sinistra.
2. Seleziona "Gestione del team".
3. Scegli "Ruoli". Quindi fai clic sull'icona del menu con i tre punti accanto al ruolo.
4. Seleziona "Modifica". Quindi, scegli le autorizzazioni per il ruolo.
Scopri di più sulle autorizzazioni per i membri del team
– Visualizza, modifica o elimina il ruolo
1. Vai all'area di lavoro Impostazioni organizzazione.
Accedi al tuo account Eventbrite. Quindi, vai a Gestione eventi e scegli "Impostazioni organizzazione" dal menu di navigazione a sinistra.
2. Seleziona "Gestione del team".
3. Scegli "Ruoli". Quindi fai clic sull'icona del menu con i tre punti accanto al ruolo.
4. Visualizza, modifica o elimina un ruolo.
Visualizza: visualizza le autorizzazioni impostate per il ruolo.
Modifica: modifica le autorizzazioni per il ruolo.
Elimina: elimina il ruolo. Se ci sono utenti assegnati al ruolo che desideri eliminare, prima assegnali a un nuovo ruolo. Quindi elimina il ruolo.
NOTA: i proprietari non possono essere modificati né eliminati. Puoi però trasferire la proprietà dell'account Eventbrite a chi vuoi che diventi il nuovo proprietario.
Gestisci gli utenti
Una volta creati i ruoli, aggiungi degli utenti che ti aiutino a gestire l'evento. Ogni utente può essere assegnato a più ruoli.
– Assegna gli utenti a un ruolo
1. Vai a "Impostazioni organizzazione".
Accedi al tuo account Eventbrite. Quindi vai a "Impostazioni account" e scegli "Impostazioni organizzazione".
2. Seleziona "Gestione del team".
3. Seleziona "Utenti".
4. Fai clic su "Invita utenti".
Per accettare l'invito, gli utenti invitati dovranno accedere a Eventbrite dal proprio account. Se non hanno un account Eventbrite, dovranno crearne uno utilizzando l'indirizzo e-mail a cui hanno ricevuto l'invito.
Indirizzo e-mail: inserisci l'indirizzo e-mail della persona che stai assegnando a un ruolo. Questo sarà l'indirizzo e-mail con cui la persona effettuerà l'accesso al tuo evento.
Ruolo: dal menu a discesa, scegli il ruolo che meglio si adatta all'utente.
Accesso limitato all'evento (facoltativo): spunta questa casella e fai clic sulla barra di ricerca per scegliere eventi specifici a cui l'utente potrà avere accesso.
Fai clic su "Aggiungi" e torna a "Gestione del team". Quando un utente viene invitato nella tua organizzazione, riceve un'e-mail da Eventbrite. Per accettare l'invito, è sufficiente fare clic sul pulsante "Per iniziare" all'interno dell'e-mail.
5. Conferma che l'utente sia associato alla tua organizzazione.
Finché l'utente non accetterà l'invito, accanto al suo nominativo vedrai il messaggio "Invito inviato".
Se l'utente non riesce a trovare l'e-mail di invito, fai clic sull'icona del menu con i tre punti accanto all'utente e scegli Copia URL invito. Condividi il link con l'utente per aiutarlo a completare il processo.
– Modifica o elimina gli utenti
Puoi modificare un utente solo dopo che ha accettato l'invito per il ruolo assegnato. Puoi eliminare gli utenti in qualsiasi momento.
1. Vai a "Utenti".
2. Fai clic sul menu con i tre punti accanto all'utente.
3. Seleziona "Modifica" o "Elimina".
Modifica: assegna l'utente a un ruolo diverso o a più ruoli. Per modificare il ruolo a cui è assegnato un utente, assegnalo prima al nuovo ruolo, poi rimuovilo dal ruolo precedente.
Elimina: elimina l'utente da tutti i ruoli. Gli utenti che non sono assegnati a un ruolo saranno rimossi completamente dalla tua organizzazione.
4. Fai clic su "Salva".