Eventbrite

Centro di Assistenza

Organizzare un evento

Definizione delle autorizzazioni

Quando aggiungi ruoli e autorizzazioni alla tua organizzazione, utilizza questa risorsa per scegliere quali autorizzazioni conferire ai membri del tuo team.

    Creazione evento

    Modifica dettagli evento

    Modifica le informazioni dell'evento, come la descrizione, il modulo d'ordine e le impostazioni sulla privacy.

    Gestisci stato dell'evento

    Consente ai membri del team di pubblicare, annullare, posticipare gli eventi o rimuoverli dalla pubblicazione.

    Crea eventi

    Dà ai membri del team la possibilità di creare nuovi eventi.

    Modifica mappe dei posti

    Crea e modifica mappe ed etichette dei posti.

    Gestisci biglietti

    Modifica e gestisci le impostazioni di biglietti e moduli aggiuntivi, come la visibilità dei biglietti o la possibilità di addebitare o assorbire le commissioni.

    Vedi biglietti opzionati

    Visualizza i biglietti opzionati per Posti riservati o Sezioni a ingresso generale (eventi senza posti riservati).

    Gestisci biglietti opzionati

    Crea, rimuovi e assegna biglietti opzionati.

    Accedi a rapporti evento di base

    Visualizza rapporti evento di base come Ordini, Riepilogo partecipanti e Risposte alle domande personalizzate.

    Gestisci raccolte

    Crea e modifica le raccolte di eventi nella tua organizzazione.

    Creazione sede

    Modifica sedi

    Cambia la sede utilizzata per un evento.

    Marketing

    Gestisci campagne

    Crea, gestisci e invia campagne di marketing e inviti via e-mail.

    Gestisci contatti

    Crea, gestisci ed elimina contatti ed elenchi di iscritti.

    Gestisci pixel di monitoraggio

    Aggiungi e gestisci pixel di monitoraggio per gli eventi nella tua organizzazione.

    Link di monitoraggio

    Crea e gestisci link di monitoraggio con URL univoci.

     NOTA: affinché i link di monitoraggio siano visibili, il membro del team deve disporre anche dell'autorizzazione "Visualizza dati finanziari aggregati".

    Vendi su Facebook

    L'utente può creare e pubblicare nuovi eventi Facebook, o anche aggiungere biglietti agli eventi Facebook esistenti.

     NOTA: per pubblicare su Facebook, i membri del tuo team devono anche essere in possesso delle autorizzazioni "Crea eventi" o "Modifica dettagli evento".

    Crea codici sconto

    Crea, modifica e gestisci codici promozionali per biglietti e registrazioni.

    Ordini e partecipanti

    Aggiungi partecipanti

    Aggiungi manualmente dei partecipanti all'evento.

    Gestisci ordini, rimborsi, trasferimenti e partecipanti

    Modifica le informazioni relative all'ordine ed elabora rimborsi o trasferimenti.

    Gestisci lista d'attesa

    Abilita o disabilita la lista d'attesa per un evento, gestiscine le impostazioni e rilascia biglietti ai partecipanti che ne fanno parte.

    Vedi elenco dei partecipanti

    Scarica online un elenco dei partecipanti in formato PDF e visualizzalo attraverso l'App Organizzatore.

    Check-in dei partecipanti

    Effettua il check-in dei biglietti dei partecipanti, online o tramite l'App Organizzatore sul tuo dispositivo mobile, manualmente o effettuando la scansione dei biglietti.

    Crea badge con i nomi dei partecipanti

    Crea ed esporta badge con i nomi dei partecipanti a un evento.

    Reinvia conferma d'ordine

    Reinvia le e-mail di conferma dell'ordine ai partecipanti.

    Ignora i vincoli sui biglietti

    Ignora la quantità o capienza massima dei biglietti consentita durante la vendita attraverso l'App Eventbrite Organizzatore.

    Vendi i biglietti all'ingresso

    Vendi i biglietti all'ingresso con l'app Eventbrite Organizzatore.

    Invia e-mail a partecipanti

    Crea, modifica, elimina e invia e-mail ai partecipanti a un determinato evento.

    Pagamenti e fatture

    Vedi opzioni di pagamento

    Visualizza il metodo e il processore di pagamento per l'evento, la politica di rimborso e le impostazioni fiscali.

    Visualizza i saldi finanziari dell'organizzazione

    Visualizza i fondi di riserva della tua organizzazione e i cambiamenti nei tuoi pagamenti dovuti ad addebiti e crediti o fatture.

    Gestisci i pagamenti da inviare e ricevere

    Scegli un processore di pagamento e aggiungi metodi di pagamento. Gestisci inoltre le impostazioni fiscali e la politica di rimborso dell'evento.

    Visualizza riepilogo pagamenti

    Visualizza ed esporta i Riepiloghi pagamenti per tutti gli eventi della tua organizzazione. Se i membri del tuo team hanno accesso soltanto ad alcuni eventi specifici, potranno vedere i pagamenti solo per quegli eventi.

    Vedi e gestisci fatture

    Visualizza e paga le fatture addebitate a un'organizzazione da Eventbrite.

    Vedi addebiti e crediti

    Visualizza eventuali addebiti e crediti applicati a un evento o alla tua organizzazione. 

    Visualizza rapporti finanziari sull'evento

    Visualizza rapporti che contengono dati finanziari relativi all'evento, come vendite lorde e commissioni.

    Visualizza dati aggregati sulle royalty (solo per Eventbrite Music)

    Visualizza ed esporta rapporti che includono l'importo delle royalty.

    Visualizza dati finanziari aggregati

    L'utente può visualizzare ed esportare tutte le analisi e i rapporti relativi all'evento.

    Organizzazione

    Gestisci gli artisti (solo Eventbrite Music)

    Visualizza e gestisci gli artisti all'interno di Eventbrite Music.

    Gestisci membri dell'organizzazione e autorizzazioni

    Aggiungi, modifica ed elimina ruoli e autorizzazioni all'interno della tua organizzazione. 

    Modifica informazioni sull'organizzazione

    Visualizza e gestisci le informazioni sull'organizzazione e i profili dell'organizzatore.

    Crea webhook

    Aggiungi, modifica, gestisci ed elimina webhook sull'organizzazione e chiavi utente API.

    E-mail ricevibili dai membri del team

    E-mail di conferma dell'ordine

    E-mail inviate ai partecipanti che completano correttamente un ordine di biglietti per un evento.

    E-mail con fatture mensili

    E-mail inviate agli organizzatori di eventi quando è dovuto un saldo a Eventbrite.

    E-mail Contatta l'organizzatore

    E-mail inviate dai partecipanti all'organizzatore dell'evento.

    E-mail di richiesta rimborso

    E-mail inviate all'organizzatore di un evento quando un partecipante invia una richiesta di rimborso.

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