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"Le Bancarelle" Domenica 12 Febbraio 2023 Polisportiva Campogalliano (Mo)
"LE BANCARELLE" il Mercatino delle Pulci si sposta alla Polisportiva di Campogalliano (Mo) in via Mattei 15, 41011 dalle 9:00 alle 13:00
Quando e dove
Data e ora
dom 12 feb 2023 09:00 - 13:00 CET
Località
Polisportiva Campogalliano 15 Via Mattei 41011 Campogalliano Italy
Politica di rimborso
Informazioni sull'evento
"LE BANCARELLE" è il nome che identifica il Mercatino del Riuso in cui si possono vendere solo cose di seconda mano.
POLISPORTIVA CAMPOGALLIANO
Via Mattei 15, 41011
(Campogalliano è in provincia di Modena, direzione Brennero)
- Orario al pubblico 9:00- 13:00 (orari di allestimento diversi)
- In caso di pioggia il Mercatino si fa in palestra ( contributo 2 euro a testa per costi palestra)
- Posti Auto disponibili e limitati e su prenotazione con apposito modulo che inviamo ai partecipanti
- Parcheggio per Espositori limitrofo al Mercatino (poche decine di metri)
Il Progetto si Autofinanzia dai contributi dei Soci e di chi partecipa alle attività.
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Dal 2016 il Progetto Little Market promuove la sostenibilità e la Cittadinanza Attiva, attraverso dei Mercatini Cittadini di vario genere (guarda il nostro sito www.littlemarket.it)
"LE BANCARELLE" è il nome che identifica il Mercatino delle Pulci in cui tra privati si vende e si scambiano cose usate in buono stato per dar loro nuovi usi, nuova vita a sostegno dell'economia circolare.
Il privato, senza partita iva e senza tesserino dell'hobbista, può partecipare al Progetto iscrivendosi come Bancarella attraverso questa piattaforma, associandosi a Scoiattoli in Città Aps, che si occupa di promuovere il progetto sul territorio.
COSA SERVE PER ALLESTIRE?
Ognuno crea il proprio allestimento con quello che ha (tavoli di legno/di plastica/di alluminio/...) senza troppi investimenti.
Non serve il Gazebo, ma se uno lo ha e lo vuole usare si può portare
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Vuoi "Essere una delle Bancarella"?
Leggi tutto e porta a termine la tua prenotazione attraverso questa piattaforma.
Clicca su REGISTRATI e prenota il tuo posto!
Il CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE che riservi all'Associazione Scoiattoli in Città varia a seconda del momento in cui ti iscrivi e non comprende i costi amministrativi che la piattaforma Eventbrite trattiene per gestire il pagamento ed emettere il biglietto elettronico (che non devi stampare)
Ti consigliamo di iscriverti nelle prime 48 h dall'apertura della biglietteria per avere la tariffa più bassa.
A noi non interessa lucrare su di te, ma gestire al meglio le iscrizioni perché dietro le quinte" stiamo lavorando gratis"
A te piacerebbe lavorare gratis e perdere anche tempo?
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POSSONO ESPORRE SOLO I SOCI DI SCOIATTOLI IN CITTA' APS
La Tessera Associativa è una quota annuale pari a 20 euro, che ti permette di essere Socio di Scoiattoli in Città Aps; l'obiettivo è molto chiaro: mandare avanti non solo i Mercatini ma anche altri progetti di impatto sociale sul territorio.
Il tesseramento lo si fa durante il mercatino ed è a discrezione dell'Associazione approvare o annullare la Tua iscrizione, a seconda del tuo atteggiamento in linea o no con il nostro progetto.
Qual ora ci fossero comportamenti irrispettosi nei confronti delle linee guida, molto chiare fornite, il Consiglio Associativo può revocare in qualsiasi momento e senza preavviso la tua iscrizione a Socio.
In qualità di Socio, puoi partecipare alle Assemblee Associative e prestare servizio Volontario all'interno dell'Associazione, non che ricoprire, su voto, alle cariche associative
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COME FUNZIONA L'ISCRIZIONE?
Una volta cliccato sul pulsante per iscriversi in questa pagina e pagata la propria quota, ti verrà rilasciato immediatamente il Tuo Biglietto e la ricevuta.
Non è necessario che tu stampi nulla ( a meno che non ti faccia comodo rileggere tutto) perché a noi arriva la tua iscrizione direttamente da Eventbrite e faremo noi il Check in direttamente al mercatino
L'iscrizione è NOMINATIVA (cioè se mi iscrivo io, ci devo essere io il giorno del mercatino)
La Tessera Associativa deve combaciare con il Titolare di questo biglietto
Max un biglietto a persona (per i motivi appena descritti)
Non sono ammesse doppie prenotazioni allo stesso nome (in caso di errore, rimborsiamo )
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COME FUNZIONA QUANDO ARRIVO ?
Nb. queste info possono subire variazioni che verranno esplicitate ai partecipanti prima del Mercatini
I NOSTRI COORDINATORI VOLONTARI, TI ASPETTANO PER SPIEGARTI SUL POSTO COME FUNZIONA
- L'ALLESTIMENTO
- IL TESSERAMENTO ASSOCIATIVO
- DARTI ISTRUZIONI PER ALLESTIRE
Ogni bancarella ha a disposizione uno spazio "indicativo" di 3 x 3 mt che si modula aseconda della location, se siamo dentro, se siamo fuori, in una piazza, in un parco, ecc
Ci teniamo a sottolineare che la natura del Progetto è di Promozione Sociale pertanto non parliamo di Piazzola ma ci teniamo che tutti abbiano le stesse opportunità.
Ogni Bancarella ha diritto allo stesso spazio, pertanto non sono consentiti favoritismi
Non si possono esporre prezzi e vendere merce nuova se non qualche pezzo sporadico che magari è un regalo riciclato o un acquisto sbagliato
Verranno espulsi finti commercianti, merce nuova o chi non rispetterà i valori di riuso, riciclo ed economia circolare.
COSA SUCCEDE SE PIOVE?
E IN CASO DI ASSENZA?
Come in caso di pioggia, se per qualsiasi motivo non potrai esserci, oltre che a dispiacercene molto, non possiamo rimborsarti.
I costi ci sono a prescindere dagli imprevisti che capitano a tutti.
*PUOI TROVARTI UN SOSTITUTO ENTRO IL GIOVEDI' PRIMA DEL MERCATINO (consulta il regolamento in PDF)
Dipende Dove siamo!
Se siamo in una Location che ha la possibilità di allestire al chiuso, semplicemente stiamo al coperto.
In questo caso ti consigliamo di portarti un carrellino per lo scarico dall'auto
Se siamo all'aperto, il mercatino salta e non è previsto nessun rimborso.
In qualità di Socio, il tuo contributo serve comunque a finanziare dal basso l'organizzazione, anche se il mercatino salta.
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Tutte le info specifiche su orario e modalità si ricevono via mail post iscrizione
Non si assegnano i posti prima dell'orario che verrà specificato via mail
E' quindi inutile venire prima e pensare di avere "favori"
Troverete i Coordinatori che montano i loro banchi prima di "coordinare voi"
Può sembrare che si possa iniziare ad allestire ma non è così: i coordinatori sono dei volontari che prestano il loro servizio gratuitamente e che arrivano prima proprio per "liberarsi" dell'incombenza di allestire.
IL COORDINATORE/I E' UNO DI VOI
Sono parte dello Staff in qualità di Soci Attivi
Ecco perché:
VI CHIEDIAMO LA CORTESIA DI NON CHIEDERE INFORMAZIONI E DI LASCIARE ALLESTIRE I SOCI VOLONTARI CHE COORDINANO GRATIS IL MERCATINO FINO A CH E NON SARANNO A VOSTRA DISPOSIZIONE
IMPORTANTE
Non si vende prima delle 9:00 (o comunque si attende il VIA dell'organizzazione nel rispetto di chi allestisce per ultimo)
Non è ammessa la vendita prima che tutti siamo allineati anche se i visitatori gireranno tra i banchi, nel rispetto di chi per questioni logistiche finisce di allestire dopo di chi ovviamente inizia prima.
RIPETIAMO ANCORA ALCUNE REGOLINE
Non esiste un ordine di arrivo, saremo tutti democraticamente sistemati dai coordinatori per meglio gestire lo spazio e favorire il percorso del nostro visitatore
Nessuno occupa più spazio di un altro, ma tutti lo stesso
Non si espongono prezzi per motivi commerciali legati alla natura dello scambio
L'allestimento (tavoli-stand-sedie-...) è a tuo carico ( ma se ci possiamo aiutare tra di noi volentieri)
Richiediamo ordine espositivo
A terra cerchiamo di esporre il minimo indispensabile e a farlo comunque in modo ordinato su dei supporti come scatole, e non a terra
Si richiede un atteggiamento positivo e costruttivo e qual ora ci siano difficoltà, sostegno reciproco
Il proprio pattume si porta via e non si butta nei "pattumi" del luogo, ma al più nei cassonetti, differenziando le cose.
Siamo un Progetto che vuole trasmettere valori e quindi i primi a rispettarli
Queste regole morali sono la BASE per iniziare la nostra relazione, chi non le rispetta sarà allontanato dall'organizzazione e non rimborsato.
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DOMANDE FREQUENTI:
CI SONO DEI REQUISITI PER PARTECIPARE?
Possono partecipare persone Maggiorenni, residenti tra Modena e Provincia che abbiano voglia di partecipare in modo attivo ad un Progetto di Promozione Sociale
COSA POSSO PORTARE?
Si può proporre qualunque cosa di seconda mano che non ti serve più ma ancora in buono stato e quindi riutilizzabile: dall'oggettistica, libri, giochi, abbigliamento, accessori, piccoli elettrodomestici, mobiletti, bici, pattini, arredamento casa, ecc...
SI PUO' TENERE L'AUTO DIETRO?
Dipende dalla Location.
Al Sanfa Village,come alla Polisportiva di Campogalliano, quando il mercatino è all'aperto ci sono dei posti auto disponibili non per tutti.
Ecco perché si prenotano prima con un contributo extra da saldare direttamente sul posto (manderemo noi una mail per prenotarlo): PRIORITA' ASSOLUTA A CHI HA PROBLEMI DI SALUTE!
Diversamente l'auto va lasciata nel Parcheggio limitrofo.
COME POSSO CONTATTARE L'ORGANIZZAZIONE?
Via mail a: info@littlemarket.it
Le iscrizioni le prendiamo solo in questo modo, senza eccezioni.
- NON ESISTE UN NUMERO DI TELEFONO AZIENDALE
- PRIMA DI FARE DOMANDE, CONSULTATE ANCHE IL REGOLAMENTO IN PDF CHE VI ARRIVA UNA VOLTA ISCRITTI
- MANDIAMO SEMPRE UN PROMEMORIA VI MAIL TRA IL VENERDI' ED IL SABATO PRE-MERCATINO
Qualunque sia la tua scelta ti ringraziamo per essere parte della nostro progetto!
NB. QUAL'ORA TI VENISSERO DEI DUBBI SULLA LOGISTICA , RICORDATI CHE QUESTA MAIL RESTA NELLA TUA CASELLA DI POSTA ED E' CONSULTABILE ANCHE POST ISCRIZIONE.
Ai partecipanti inviamo una mail di riepilogo tra il venerdì ed il sabato prima del mercatino.
Staff Little Market