Il digitale fa vendere? L'e-commerce al servizio delle PMI
Data e ora
Località
Evento online
Transazione commerciale sul web.
Informazioni sull'evento
La vendita on-line ha mostrato alle imprese e ai consumatori le sue potenzialità nel periodo pandemico. Per il secondo anno consecutivo l’Italia è una delle economie europee con la maggior espansione di questo canale registrando una crescita del 78% nel primo trimestre del 2021 sullo stesso periodo dello scorso anno (fonte: Salesforce Shopping Index).
L’e-commerce permette di attivare nuove modalità di relazione con il cliente, di raggiungere mercati prima non coperti, di aumentare i fatturati se l’impresa è in grado di comprendere e sfruttare questa notevole opportunità di business.
In occasione dell'incontro realizzato in collaborazione con API Torino, discuteremo dell’uso di questo canale di vendita e distribuzione in un dialogo a più voci con alcune pmi che lo hanno sviluppato e con altrettante società di servizi che da anni offrono soluzioni di e-commerce.
AGENDA:
17.00 – Saluto di benvenuti e introduzione al talk – Alberto Carpaneto, Local manager ComoNExT - Innovation Hub; Gianni Baldi, API Torino
Intervengono:
• Max Bancora, ComoNExT: Le opportunità di marketing digitale per le pmi
• Giovanni Frassi, Ovosodo srl (applicazioni BtoC)
• Alberto Marchetti, Gelaterie Alberto Marchetti (applicazioni BtoC)
• Giovanna Ricuperati, Multi Consult srl (applicazioni BtoB)
• Marina Massini, ASIT spa (applicazioni BtoB)
18.10 - Q&A e conclusione incontro
Moderatore: Max Bancora, Innovation manager ComoNExT - Innovation Hub