DRITTI AL CUORE - Sangue
Overview
SANGUE
di e con Gianmarco Busetto
regia Gianmarco Busetto e Enrico Tavella
musiche e suoni Massimiliano Giolo
luci Enrico Tavella
oggetti scenici Michele Doimo
assistenza tecnica Gian Luca De Toni
progetto grafico Marina Renzi
organizzazione Elena Camporeale
consulenza drammaturgica Giulia Migneco, Maria Grazia Tonon
ricerca drammaturgica Maura Bertanzon, Bruno Bisiol, Elena
Camporeale, Simonetta Corso, Ambra Curato, Gian Luca De Toni
spettacolo creato con il patrocinio di Avviso Pubblico
con il supporto di Carichi Sospesi, Farmacia Zooè
produzione Compagnia Gianmarco Busetto, 2025
Lo spettacolo
Sangue è ispirato alla vera storia di Lea Garofalo e Denise Cosco, la storia di una madre e una figlia che con coraggio hanno scelto di ribellarsi alla logica mafiosa.
Lea, proveniente da una nota famiglia di ‘Ndrangheta, per garantire a Denise una vita e un futuro migliori, conscia di mettere a rischio la propria vita, decide di andare contro le proprie origini e di rinnegare i principi con i quali è cresciuta, quelli della violenza, della vendetta e della cieca obbedienza.
Il viaggio omerico di due donne sole che, mosse dalla speranza, attraversano lo scibile dell’ingiustizia umana per raggiungere una libertà che molti danno per scontata. Per dimostrare che una libertà è sempre possibile.
Informazioni per gli spettatori
Ingresso per lo spettacolo: 12€* al netto dei costi di prevendita
Gli spettacoli sono riservati a soci ARCI, la tessera, del costo di 10 euro, ha validità annuale e permette di accedere a tutti gli eventi in programma: spettacoli, concerti e reading teatrali.
Sarà possibile tesserarsi in loco la sera dello spettacolo ma consigliamo a tutti gli spettatori non muniti di tessera di compilare il modulo di preadesione attraverso l'APP Arci: https://tessera-arci.it
Per gli spettatori che desiderassero acquistare il biglietto e/o tesserarsi in loco, il giorno di spettacolo la biglietteria è aperta dalle ore 18:00.
Consigliamo di arrivare almeno 15/30 min prima dell'inizio degli spettacoli. Per maggiori informazioni visita il sito www.carichisospesi.com
Politica di rimborso: i biglietti acquistati sono rimborsabili in caso di malattia dello spettatore o per annullamento della replica per cause dipendenti dall'organizzatore. In alternativa, dopo averne fatto richiesta alla mail carichisospesi@gmail.com, i biglietti acquistati possono essere utilizzati per partecipare a un'altro spettacolo a scelta della rassegna DRITTI AL CUORE 2025/2026.
Good to know
Highlights
- 2 hours
- In person
- Doors at 6:00 PM
Refund Policy
Location
Vicolo del Portello, 12
12 Vicolo del Portello
35131 Padova Italy
How do you want to get there?
Organized by
circolo culturale CARICHI SOSPESI
Followers
--
Events
--
Hosting
--