138,87 € – 320,28 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

AIV - Accademia Italiana Videogiochi

112 Via Alessandria

00198 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento

Descrizione

Con:
CHRISTOPHER SACCHI
FREELANCE GAME DEVELOPER



Il workshop intende introdurre i partecipanti allo sviluppo di Interactive Fiction con Ink, illustrandone il linguaggio e il modo in cui è possibile integrarlo.

Ink è un moderno linguaggio di narrative scripting che permette di sviluppare Interactive Fiction con un approccio alla scrittura vicino a quello naturale. Utilizzato in titoli commerciali quali "80 Days", "Heaven's Vault" e "Bury Me, My Love", può essere usato sia per semplici avventure in stile librogame, sia per strutture narrative complesse, densamente ramificate e dal forte impatto narrativo.

A fine percorso, i partecipanti avranno acquisito tutte le nozioni necessarie per continuare a sperimentare e a sviluppare in autonomia, con un'attenzione al modo in cui si può facilmente integrare Ink, incentivando una più semplice collaborazione tra scrittori e programmatori.




Il workshop è a numero chiuso per un numero massimo di 24 studenti. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato alla fine del corso. Il workshop verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti

Early bird ticket fino al 8 Febbraio.

Fidelity Ticket per soci AESVI e per chi ha già partecipato ad eventi AIV (Workshop, Masterclass, Level UP).

Promozioni per studenti universitari, scuole di videogames e studenti ed ex studenti AIV (richiedere il codice promozionale presso la propria scuola o a info@aiv01.it)




IL DOCENTE

Dal 2011 Christopher si cimenta nello sviluppo di videogiochi, lavorando principalmente ad avventure grafiche ed altre esperienze narrative interattive, e facendosi le ossa a furia di game jam, progetti personali e lavoro da freelance.

Nel 2015 rilascia “A Night That Wouldn’t End”, breve avventura grafica che verrà segnalata da Adventure Gamers per il modo realistico in cui il protagonista trasmette le proprie emozioni.

Lo stesso anno sviluppa “A Landlord’s Dream”, breve avventura grafica di genere cyberpunk, inserita tra i migliori giochi gratuiti dell’anno 2017 da PC Gamer, che ne complimenta la scrittura.

Nel 2019 sviluppa “zFRAG”, uno zen game in cui si deframmenta manualmente un hard disk virtuale, selezionato per l’esposizione al Whaaat!? Festival a Boulder, in Colorado.

Sporadicamente cura "Unpoint/Unclick", una rubrica che analizza il design delle avventure grafiche e dei loro puzzle. Nel 2018 porta le sue scoperte a Codemotion Roma e nel 2019 all’Università di Salerno.




A CHI SI RIVOLGE
Game Designer

Programmatori



scopri il programma
>

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

AIV - Accademia Italiana Videogiochi

112 Via Alessandria

00198 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato