WE TALK UMA
Le vendite finiranno presto

WE TALK UMA

UMA ULAFI torna a Milano con WE TALK UMA, un nuovo appuntamento pensato per accendere i riflettori sul tema dell' INNOVAZIONE .

Da UMA
18 follower
18 follower

Data e ora

sab, 10 mag 2025 15:30 - 19:00 CEST

Località

The Warehouse

41 Via Lodovico Settala 20124 Milano Italy

Politica di rimborso

No Refunds

Informazioni sull'evento

WE TALK UMA

In un’epoca in cui il cibo è sempre più di tendenza, un contenuto da social media e un motivo di orgoglio nazionale, esiste ancora un enorme vuoto culturale che riguarda una delle tradizioni culinarie più antiche, varie e ricche del mondo: quella del Continente Africano.

UMA ULAFI torna il 10 Maggio presso The Warehouse a Milano con un nuovo appuntamento pensato per accendere i riflettori sul divario culturale e commerciale che ostacola la piena espressione delle Cucine Afro Caraibiche nel panorama italiano e lo fa con un Talk che ha come tema l'INNOVAZIONE .

Ad oggi, infatti, in Italia si sa ben poco delle evoluzioni e innovazioni delle gastronomie o dei prodotti agricoli alimentari dell’Africa: nonostante in Italia risiedano stabilmente quasi due milioni di cittadini di origine africana, il mercato legato ai prodotti alimentari provenienti dall’Africa fatica a svilupparsi. WE TALK UMA vuole essere un atto dimostrativo concreto che si pone l’obiettivo di raccontare, valorizzare e integrare le culture africane nel tessuto sociale italiano. L’iniziativa vuole essere un momento di riflessione per abbattere i pregiudizi e lottare contro l’invisibilità di queste preziose tradizioni culinarie e la loro esclusione dai principali circuiti ufficiali, che si tratti del mondo della gastronomia, delle scuole di cucina, dell’editoria o dei programmi TV.


L’evento WE TALK UMA sarà un momento di confronto e scambio, dove esperti e professionisti discuteranno non solo di cucina, ma anche di identità, filiere, inclusione ed innovazione.

Tra gli ospiti del talk:

Michele Sofisti |CEO di Nzatu.com e attivo nella tutela della biodiversità in Africa

Giuseppe Mistretta |Ambasciatore d’Italia in Etiopia

Mauro Cipolla |Artigiano del caffè e fondatore di Caffè d’Arte

Claudia Concas | Giornalista e content creator gastronomica

Bintu Sarr |Chef italo-senegalese e imprenditrice

Francesca Romana Barberini | Giornalista e gastronoma internazionale

Aster Sagai | Proprietaria del Ristorante Eritreo Warsa di Milano


A moderare l’incontro sarà presente Alessandro Cossu, comunicatore scientifico e professionista della comunicazione sociale.Durante il talk verranno inoltre presentati cinque progetti innovativi promossi da giovani africani, tra cui REDIZI, il gioco da tavolo ideato da Issa Yerima per esplorare l’Africa in modo divertente ed istruttivo.

In occasione del talk saranno esposte le opere della restauratrice Lanusa Silva e del pittore Jonathan Rodriguez , il tutto accompagnato dalla Degustazione di Cocktail realizzati dai bartender del pregiato Brand Peruviano di Bitter FAMILIA PIZARRO in esclusiva e con una selezione di vini del Consorzio Garda DOC e dell'azienda agricola Le Albare .

Domande frequenti

Una volta acquistato il biglietto posso essere rimborsato?

I biglietti acquistati per partecipare all'evento non sono rimborsabili.

I bambini possono partecipare all'evento ?

L'evento non è indicato alla presenza di bambini.

Qual'è la validità dei biglietti acquistati ?

Ogni biglietto acquistato è personale e per un singolo ingresso.

La location dell'evento è facilmente raggiungibile ?

IN METRO MM2 - MM3 Centrale | 5 minuti a piedi MM1 Lima | 5 minuti a piedi IN tram Linea 1 e 5 fermata Via Vitruvio | 2 minuti a piedi Autobus Linea 60 e 81 fermata Via Vitruvio e Via B. Marcello | 1 minuto a piedi

Ci sono parcheggi in prossimità del luogo dell'evento dove posso parcheggiare ?

Incrocio tra Via Vitruvio e Via B. Marcello | 2 minuti a piedi Garage Tadino 49 in Via Alessandro Tadino, 49 | 5 minuti a piedi

Organizzato da

18 follower