Gratuito

Terzo settore e pubblica amministrazione

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
La svolta della Corte Costituzionale con la sentenza 131/2020

Informazioni sull'evento

La sentenza della Corte Costituzionale 131 del 2020 rappresenta un punto di svolta nei rapporti tra la pubblica amministrazione e il terzo settore, in quanto dà pieno riconoscimento all’articolo 55 del Codice del terzo settore e in particolare agli istituti della coprogettazione e della coprogrammazione come modalità privilegiate di relazione tra le due realtà.

Per fare il punto sulle ricadute teoriche e applicative della sentenza, il 26 ottobre 2020 dalle 14 Euricse organizza il primo convegno nazionale sul tema radunando i massimi studiosi dei rapporti tra ente pubblico e terzo settore. Oltre al presidente di Euricse Carlo Borzaga, interverranno Paola Iamiceli, Luca Gori, Silvia Pellizzari, Felice Scalvini e Gregorio Arena. I saluti istituzionali sono affidati alla giudice della Corte Costituzionale Daria de Pretis e al presidente della Cooperazione Trentina, Roberto Simoni.

L’evento, pensato anche a favore delle amministrazioni locali e degli enti del terzo settore, in seguito al nuovo Dpcm, sarà organizzato esclusivamente online con trasmissione in streaming sul canale YouTube di Euricse. Per partecipare all'evento è comunque consigliata l'iscrizione tramite Eventbrite.

Il convegno si potrà seguire in diretta a questo link https://youtu.be/Eb-UWYdiOjA

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Salva questo evento

Evento salvato