Stereotipi di genere nell'AI - WeWorld Festival 2024

Stereotipi di genere nell'AI - WeWorld Festival 2024

Stereotipi di genere nell'AI - WeWorld Festival, domenica 19 maggio, ore 11, BASE Milano

Di WeWorld

Data e ora

dom, 19 mag 2024 11:00 - 12:00 CEST

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone 20144 Milano Italy

Informazioni sull'evento

  • 1 ora

LUOGO, DATA E ORA

📍 BASE Milano (via Bergognone 34, Milano) - M2 Porta Genova o Sant'Agostino
🗓️ domenica 19 maggio, ore 11

INFORMAZIONI SUL TALK:

Con Matteo Ornati, Pegah Moshir Pour, Mafe de Baggis e Melissa Aglietti

Quante donne ci sono in un board meeting? Chi fa le pulizie a casa? Come dovrebbe essere un/una CEO? L'intelligenza artificiale, ospite d'eccezione di questo panel, risponderà a tutte queste domande. Insieme a Matteo Ornati (Digital Innovation Consultant), Pegah Moshir Pour (Attivista per i diritti umani e digitali) e Mafe de Baggis (Digital Strategist e Ricercatrice) andremo a interrogare alcuni degli strumenti di Intelligenza Artificiale più utilizzati al mondo per capire, insieme, se queste nuove tecnologie possono promuovere sviluppo e inclusione e costruire narrazioni in cui tutte le persone possano sentirsi rappresentate. Modera Melissa Aglietti di VD News.

L'evento si svolge all'interno del progetto GENER-AZIONE 5 finanziato da AICS, Agenzia Italiana per la Cooperazione allo sviluppo.

Matteo Ornati
Matteo Ornati è un Digital Innovation consultant che, da oltre 15 anni, si occupa di comunicazione digitale per aziende italiane e internazionali. Da anni si occupa di divulgazioni in ambito digital e innovazione sui suoi canali social

WEWORLD FESTIVAL - 14° EDIZIONE

L'appuntamento annuale che, attraverso talk, musica, fotografia, film e performance, intende contribuire ad accrescere il dibattito e la consapevolezza sulla parità di genere, si terrà anche quest’anno al BASE Milano dal 17 al 19 maggio. Tema di questa edizione: uscire dalla bolla per raccontare come portiamo al centro chi è ai margini in un percorso in continuità con gli anni precedenti in cui parleremo di consenso, maternità, economia, femminismi e tanto altro.

Se ti prenoti al nostro evento pensiamo possa farti piacere ricevere le nostre comunicazioni. È per questo che, finito il festival, ti invieremo la nostra newsletter: se poi vuoi disiscriverti puoi sempre farlo!

Organizzato da

WeWorld è una Fondazione italiana indipendente che lavora in 27 Paesi, tra cui l’Italia, per promuovere e garantire, attraverso progetti di Cooperazione allo Sviluppo e Aiuto Umanitario, i diritti di donne, bambini, bambine e comunità locali.