Fine vendite

Social Media & Pharma: un connubio possibile

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo Valentini

Foro Traiano, 85, 00186 Roma RM

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Descrizione evento

Descrizione

I social media sono ormai divenuti potenti strumenti di comunicazione per le aziende che vogliono incrementare l’ascolto e l’interazione con i propri utenti.

I pazienti e i medici utilizzano il web, richiedono informazioni sulla salute e condividono esperienze. I social media costituiscono dunque un’occasione per creare engagement.

Come calare ciò nella peculiare realtà del mercato pharma ed healthcare è l’obiettivo dell’evento organizzato da Merqurio Campus in collaborazione con Wishmaker.

I Relatori

  • Alberto Giusti, Ceo Guanxi
  • Andrea Alfieri, Presidente della scuola di blog, Digital Business Strategist Marketing, Consulente, Formatore.
  • Silvia Gomirato, e-Health&Wellness e Pharma Communication Consultant at Guanxi
  • Luca Rallo, Blogger, Docente freelance presso Digital Combat Academy
  • Edoardo Pantano, Ceo WishMaker
  • Stefania Alvino, Multichannel Manager Daiichi Sankyo Italia S.p.A.
  • Silvia Quercioli, Communication and CSR Manager, Corporate and Public Affairs Eli Lilly Italia

Focus

  • La tecnologia al supporto della relazione medico paziente
  • L’informazione scientifica al tempo dei social media
  • I medici ed i pazienti al tempo di Facebook
  • Il valore del contenuto nel coinvolgimento del target
  • Social nel farmaceutico: case history

Perché partecipare?

L’evento è l’occasione per ascoltare l’esperienza di esperti e protagonisti del settore Healthcare che hanno affrontato con successo l’utilizzo di canali social per l’ascolto e il coinvolgimento del medico e paziente.

I case study e i momenti di discussione rappresentano un’opportunità per cogliere i giusti spunti e acquisire il know-how per la costruzione di campagne e piani di social marketing, profittevoli e innovative.

Risultati attesi

L'accrescimento delle competenze social marketing in ambito pharma e di conoscenza delle principali tecnologie disponibili e utilizzabili dal settore farmaceutico, conforme alle normative vigenti

Lo sviluppo di competenze nel social media marketing, identificandone i fattori chiave, gli indicatori da monitorare, le fonti e le metodiche

Comprendere e sperimentare le modalità che permettono di identificare i target di riferimento e le azioni di social media marketing da utilizzare nei differenti contesti (B2B e B2C), nonché identificare i canali social adeguati alle diverse azioni di marketing stabilite nella strategia


A chi è rivolto l’evento

  • Head of Digital Marketing
  • Marketing Manager
  • Multichannel Marketing Manager
  • Brand Manager
  • Social Media Manager
  • Innovation Channel Manager
  • Strategic Operations
  • Customer & Engagement Lead Manager
  • Communication Manager

Confrontati con le esperienze delle aziende che hanno affrontato con successo la sfida dei social media. Prenota il tuo posto!

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Palazzo Valentini

Foro Traiano, 85, 00186 Roma RM

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 7 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato