Siamo davvero libere? I pregiudizi che ancora ci ostacolano

Siamo davvero libere? I pregiudizi che ancora ci ostacolano

Siamo davvero libere? I pregiudizi che ancora ci ostacolano - WeWorld Festival, powered by Donna Moderna, sab. 18-05, ore 16.30, BASE Milano

Di WeWorld

Data e ora

sab, 18 mag 2024 16:30 - 18:00 CEST

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone 20144 Milano Italy

Informazioni sull'evento

  • 1 ora 30 minuti


LUOGO, DATA E ORA
📍 BASE Milano (via Bergognone 34, Milano) - M2 Porta Genova o Sant'Agostino
🗓️ sabato 18 maggio, ore 16.30

INFORMAZIONI SUL TALK:

Con Claudia De Lillo (Elasti), Stella Pulpo, Ilaria Bormetti, Nogaye Ndiaye e Maria Elena Viola.
Talk powered by Donna Moderna

Libere di dire di no, di girare da sole la sera, di fare figli e carriera, di invecchiare, di avere un contro in banca, di non fingere l'orgasmo... Le donne, in Italia, sono padrone della propria vita. Ma solo sulla carta. Perché il nostro Paese è al 79° posto del Global Gender Gap Index. Significa che dobbiamo ancora conquistarci tutte quelle piccole, grandi libertà che fanno la vera parità. Nelle relazioni, nel lavoro, nell'immagine, nella sessualità. Come? Scardinando stereotipi e discriminazioni che ancora creano terreno fertile per una cultura che svaluta le donne. Da qui nasce un futuro più equo.

Ne parlano insieme alla direttrice di Donna Moderna Maria Elena Viola, Ilaria Bormetti, psicologa, digital wellness and mindfulness trainer; Claudia de Lillo, giornalista e conduttrice radiofonica; Nogaye Ndiaye, Dottoressa magistrale in giurisprudenza, divulgatrice e scrittrice antirazzista e transfemminista; Stella Pulpo, scrittrice e content creator.

WEWORLD FESTIVAL - 14° EDIZIONE

L'appuntamento annuale che, attraverso talk, musica, fotografia, film e performance, intende contribuire ad accrescere il dibattito e la consapevolezza sulla parità di genere, si terrà anche quest’anno al BASE Milano dal 17 al 19 maggio. Tema di questa edizione: uscire dalla bolla per raccontare come portiamo al centro chi è ai margini in un percorso in continuità con gli anni precedenti in cui parleremo di consenso, maternità, economia, femminismi e tanto altro.

Se ti prenoti al nostro evento pensiamo possa farti piacere ricevere le nostre comunicazioni. È per questo che, finito il festival, ti invieremo la nostra newsletter: se poi vuoi disiscriverti puoi sempre farlo!

Organizzato da

WeWorld è una Fondazione italiana indipendente che lavora in 27 Paesi, tra cui l’Italia, per promuovere e garantire, attraverso progetti di Cooperazione allo Sviluppo e Aiuto Umanitario, i diritti di donne, bambini, bambine e comunità locali.