Shakespeare Interactive Museum

Shakespeare Interactive Museum

Apertura Straordinaria per i Giovani

Di SHAKESPEARE INTERACTIVE MUSEUM

Seleziona data e ora

ven, 26 apr 2024 10:00 - dom, 28 apr 2024 13:00 CEST

Località

Shakespeare Interactive Museum

8 Vicolo Satiro 37121 Verona Italy

Informazioni sull'evento

Grande notizia per i giovani appassionati di Shakespeare! In occasione della straordinaria celebrazione della Shakespeare Week 2024, il S.I.M. (Shakespeare Interactive Museum) apre le sue porte gratuitamente per i ragazzi dai 10 ai 17 anni.

Approfitta delle vacanze di Pasqua per un'esperienza indimenticabile.

Vieni a scoprire la tua anima shakespeariana attraverso un'esperienza digitale coinvolgente e interattiva. Partecipa a un viaggio unico nel mondo incantato di Shakespeare, immergendoti nelle sue opere e nella sua eredità straordinaria.

Siamo entusiasti di farti vivere un'esperienza indimenticabile, unendo passato e presente con attività coinvolgenti, approfondimenti culturali e spettacoli virtuali. Durante la Shakespeare Week 2024, unisciti a noi al S.I.M. e tuffati in un mondo di cultura, divertimento e scoperte shakespeariane.

Ti aspettiamo per condividere insieme la passione per il teatro e la letteratura! L'ingresso gratuito per i giovani è la nostra offerta speciale per avvicinare nuove generazioni al magico universo di Shakespeare.


  • Prenotazione obbligatoria online, max 10 partecipanti a turno.
  • Si chiede un documento d'identità all'accesso.
  • Non verranno emessi altri biglietti/accessi (es. genitori che accompagnano).
  • Spazio e entrata accessibile.

Organizzato da

COS’E’ IL SIM?

Il SIM è il primo Museo interattivo dedicato a William Shakespeare che offre ai visitatori un percorso per conoscere uno degli autori più importanti della cultura europea, vivendo un’esperienza unica, immersi va e interattiva. E’ un’esperienza ad alto tasso di creatività e tecnologia, dove i visitatori vivranno in prima persona l’emozione d’interagire, grazie alle tecnologie, con i personaggi della tragedia di “Romeo e Giulietta” e potranno assistere alla performance teatrale di Giulietta che racconta la sua tragica storia. Arte, poesia, teatro, tecnologia e letteratura inglese in un solo percorso!

Lo Shakesperare Interactive Museum (SIM) è un sorprendente viaggio multimediale 4.0 che attraverso la storia di Giulietta e Romeo ti conduce alla scoperta della tua anima shakespeariana e delle anime shakespeariane racchiuse nel cuore e negli angoli di Verona. Un’esperienza immersiva e coinvolgente, sia emotiva che sensoriale, dove la performance teatrale live si mescola a proiezioni, suoni, immagini e scenografie 3D, per uno spettacolo unico ed emozionante.

Lo Shakespeare Interactive Museum è realizzato da Casa Shakespeare, in collaborazione con Roberto Fazio Studio, con il sostegno di Fondazione Cariverona e patrocinato da Regione del Veneto, Provincia di Verona e Comune di Verona.

Gratuito