Gratuito

Saggezza delle mani, entusiasmo del cuore

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via Morazzo, 4/4

40132 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Laboratorio per la creazione della bambola ad abito fisso in stoffa e lana naturale interamente creata a mano.
Ciclo unico di 2 date, per adulti: 18 e 25 febbraio 2017.

A cura di Patrizia Solina, maestra di Arte manuale.

Le immagini intorno al bambino plasmano il corpo e sono alla base dello sviluppo. E’ lo stesso bambino che crea la sua bambola. E’ un bisogno primario avere una bambola, amarla, curarla e portarla con sè.
Nel gioco il bambino è in un elemento creativo di libertà; egli non sperimenta la bellezza esteriore della bambola ma ciò che egli stesso intesse.
Il laboratorio da l’impulso di creare con le proprie mani la bambola ad abito fisso per il bambino; si introduce con contenuti artistici e pedagogici sul valore del giocattolo giusto per la crescita armonica del bambino; ogni partecipante potrà apprendere la tecnica e creare la propria bambola utilizzando tessuti e lane naturali offerte dal corso.

Laboratorio a pagamento: €100,00 per i 2 incontri. I materiali utilizzati sono compresi nel prezzo; occorre portare ago e filo di cotone rosa per cucire, spilli, metro, matita e forbici.

Il laboratorio sarà avviato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Le iscrizioni si chiuderanno il 6 febbraioo 2016.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via Morazzo, 4/4

40132 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato