Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Copernico Torino Garibaldi

Corso Valdocco, 2

10122 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Dalla bella Firenze, ci raggiungerà Guido Martini per parlare di Dark patterns e prototyping for good. Indagheremo insieme a lui quelli più comuni (e quelli più impensabili) frutto di malizia e progettazione malevola e proveremo a prototipare insieme delle soluzioni che raggiungano gli scopi prefissati dal business in modo "etico".

Agenda:

ore 18:45 registrazione e breve aperitivo
ore 19:00 - 19:45 introduzione ai dark patterns come riconoscerli e "superarli"
ore 19:45 - 20:45 divertiamoci a prototipare insieme delle soluzioni "etiche" che raggiungano lo scopo senza aggirare l'utente
ore 20:45 - 21:00 Questions and answers

Biografia di Guido Martini

UX e Visual designer Guido lavora da oltre dieci anni come consulente per aziende, start-up e agenzie di comunicazione in Italia e all’estero, per ideare o evolvere la progettazione dei loro prodotti e servizi.
Responsabile dal 2008 dell’art direction delle mostre espositive di Lucca Comics and Games, Guido ha lavorato come designer consultant della Commissione Europea a Bruxelles, è uno dei members di Cocoon Projects ed è facilitatore certificato Lego® Serious Play®. Il suo speech sui Dark patterns ha spopolato al recente WUDROME e i ragazzi di The sign of Torino, non potevano non invitarlo ad una delle loro serate!
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Copernico Torino Garibaldi

Corso Valdocco, 2

10122 Torino

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato