Gratuito

Mostra fotografica sul concorso nazionale "Uno scatto alla solidarietà"

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Verona

Palazzo della Gran Guardia - Sala Polifunzionale

Piazza Bra, 1, Verona (VR)

37121 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il 19 maggio si è chiusa, dopo 3 mesi, la call del concorso fotografico nazionale “Uno scatto alla solidarietà” con risultati eccellenti: 226 foto ricevute di cui 64 sono gli scatti selezionati per la mostra fotografica che verrà inaugurata alle 15.00 di sabato 23 giugno 2018 nella prestigiosa sede di Palazzo della Gran Guardia, in Piazza Bra a Verona, che rimarrà aperta fino alle 21.00. La mostra aprirà poi tutti i giorni a ingresso libero, fino il 28 giugno, dalle 10.00 alle 19.00.

Alle 11.00 del 24 giugno, si terrà la cerimonia di premiazione per i 6 vincitori in totale, 3 per la categoria Under 29 e 3 per la categoria Over 29, scelti da una giuria di esperti: Giuseppe Patera, presidente del Circolo Fotografico Veronese; Enrico Patacca, EFIAP Circolo Fotografico Veronese; Diego Speri, IFI, EFIAP Circolo Fotografico Veronese; Giancarlo Zucconelli, Fotografo e illustratore; Chiara Tommasini, presidente Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona.

L’obiettivo del concorso è arrivare a un pubblico il più ampio possibile e attivare una riflessione sulla solidarietà, i suoi luoghi e i suoi attori affinché si creino le condizioni per connettere i mondi del volontariato, dei giovani e dell’arte. Il concorso ha avuto un orizzonte nazionale, rivolgendosi sia a cittadini italiani che stranieri residenti o domiciliati nel territorio italiano.

La mostra, così come l’intera organizzazione del concorso, è il frutto della virtuosa collaborazione tra associazioni del veronese: NADIA Onlus, Amici Senza Barriere Daniela Zamboni onlus, Self Help S. Giacomo onlus, Associazione San Zeno onlus, Alzheimer Italia Verona e La Fraternità, che hanno saputo unire le forze “Per una comunità includente”, un progetto promosso dal Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona.

Il progetto ha visto la luce grazie anche ai volontari del Circolo Fotografico e a tutti i volontari che hanno contribuito attivamente nell’organizzazione.

L’inziativa è patrocinata dal Comune di Verona, Assessorato alle Politiche Sociali, e dal Circolo Fotografico Veronese BFI.

Segreteria del concorso – e-mail: unoscattoallasolidarieta@gmail.com – tel. 045 2474216

Per maggiori info: http://www.nadiaonlus.it/portfolio-item/mostra-fotografica-sul-concorso-nazionale-uno-scatto-alla-solidarieta/

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Verona

Palazzo della Gran Guardia - Sala Polifunzionale

Piazza Bra, 1, Verona (VR)

37121 Verona

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato