Fine vendite

Mindfulness in rosa: programma di mindfulness per la riduzione dello stress...

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Associazione la rosa dei venti

via delle armi 5/a

40137 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

L'associazione Demetra - Il seno: cura e cultura di Bologna ha avviato, grazie ad un contributo della Fondazione Susan G. Komen, un progetto dal titolo "Mindfulness Basato sulla Riduzione dello Stress (MBSR) nelle donne operate di tumore al seno”.

L'obiettivo di tale programma è raggiungere quello stato “mindfulness” consistente nell'entrare in contatto con l'esperienza del “qui ed ora”. La persona apprende un modo diverso di relazionarsi con la propria realtà valutando ciò che accade dentro e fuori di sé, prendendosi cura del corpo e della mente, affrontando le sfide quotidiane e gestendo lo stress causato dal dolore e dalla malattia per migliorare la sua qualità di vita.

Il percorso si terrò presso l'Associazione la Rosa dei venti in via delle Armi 5/a Bologna. Il percorso prevede 8 incontri settimanali, inizierà il 20 settembre e terminerà il 1 novembre. Ogni incontro ha una durata di due ore, specificatamente dalle 18 alle 20.

Insegnante: Dott.ssa Luana Giannini – Psicologa e Psicoterapeuta, Mindfulness Trainer.

Per informazioni o iscrizioni al corso contattare la dott.ssa Luana Giannini telefonando al 3483889302 o scrivendo una mail a gianniniluana@libero.it specificando di voler aderire al Progetto Demetra.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Associazione la rosa dei venti

via delle armi 5/a

40137 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato