
Milano Montagna Festival 2016
Informazioni sull'evento
Descrizione
L'ISCRIZIONE PUÒ ESSERE EFFETTUATA DIRETTAMENTE AL FESTIVAL
Da giovedì 6 a sabato 8 ottobre 2016 alla terza edizione di Milano Montagna Festival, il Festival che non c’era, con una nuova bellissima sede e importanti novità. Grazie alla co-produzione con il Comune di Milano, Milano Montagna Festival 2016 è alla Fabbrica del Vapore, struttura ideale per un Festival da quest’anno arricchito da una parete di arrampicata gestita dalle guide di Rockspot, percorsi di slackline, atelier di costruzione di sci, snowboard e biciclette artigianali, feste apres-ski, DJ set e tanto altro ancora.
Grazie alla collaborazione con i tre principali Film Festival dedicati alla montagna (Trento Film Festival, iF3 e Reel Rock che presenterà in anteprima europea il suo nuovo release 11) in ogni serata presenteremo i migliori film di arrampicata, sci e sport di montagna della nuova stagione 2016-17. Novità 2016, i Milano Montagna Festival Video Awards per registi e atleti emergenti. I migliori video, scelti dal regista Guido Perrini, saranno proiettati in loop durante tutto il festival e sarà possibile incontrare gli autori.
Tra gli atleti e degli alpinisti che potrete incontrare durante il Festival la campionessa di sci alpino Federica Brignone che intervisteremo in parallelo a Arianna Tricomi, vice-campionessa del mondo del Freeride World Tour, il vincitore della Coppa del Mondo di sci alpinismo Michele Boscacci, il canadese Ptor Spricenieks, lo sciatore che più di tutti ha esplorato il rapporto tra sogno, sci, esplorazione e alpinismo che presenterà finalmente in Italia Dreamline, il magnifico e visionario film del regista Bjarne Salen, la campionessa di Ultra Trail Francesca Canepa e tanti altri.
IL PROGRAMMA COMPLETO DEI TRE GIORNI SARA' PUBBLICATO SUL SITO WWW.MILANOMONTAGNA.IT