Matinée per le scuole secondarie di II Grado - WeWorld Festival 2024

Matinée per le scuole secondarie di II Grado - WeWorld Festival 2024

Matinée per le scuole secondarie di II Grado - WeWorld Festival, venerdì 17 maggio, ore 10.00, BASE Milano

Di WeWorld

Data e ora

ven, 17 mag 2024 10:00 - 13:30 CEST

Località

BASE Milano

34 Via Bergognone 20144 Milano Italy

Informazioni sull'evento

  • 3 ore 30 minuti

LUOGO, DATA E ORA

📍 BASE Milano (via Bergognone 34, Milano) - M2 Porta Genova o Sant'Agostino
🗓️ venerdì 17 maggio, ore 10.00

INFORMAZIONI SUL TALK:

Con Patrícia Krinsi Atikum Pankararé e Camilla Serlupi.

“Le Matinée di WeWorld per le scuole”, un evento gratuito dedicato alle nuove generazioni con proiezioni di film e documentari, arriva anche al WeWorld Festival.
Proiezioni:

  • "Il Prezzo della Terra"
  • "Wonder Women".

    Seguirà un dibattito aperto al pubblico e il racconto delle micro-azioni di sensibilizzazione che abbiamo svolto con alcune scuole d’Italia promosse dal progetto GEN5. Ospite speciale sarà l’attivista brasiliana Patrícia Krinsi Atikum Pankararé. Modera Camilla Serlupi (WeWorld).

WEWORLD FESTIVAL - 14° EDIZIONE

L'appuntamento annuale che, attraverso talk, musica, fotografia, film e performance, intende contribuire ad accrescere il dibattito e la consapevolezza sulla parità di genere, si terrà anche quest’anno al BASE Milano dal 17 al 19 maggio. Tema di questa edizione: uscire dalla bolla per raccontare come portiamo al centro chi è ai margini in un percorso in continuità con gli anni precedenti in cui parleremo di consenso, maternità, economia, femminismi e tanto altro.

Se ti prenoti al nostro evento pensiamo possa farti piacere ricevere le nostre comunicazioni. È per questo che, finito il festival, ti invieremo la nostra newsletter: se poi vuoi disiscriverti puoi sempre farlo!

Organizzato da

WeWorld è una Fondazione italiana indipendente che lavora in 27 Paesi, tra cui l’Italia, per promuovere e garantire, attraverso progetti di Cooperazione allo Sviluppo e Aiuto Umanitario, i diritti di donne, bambini, bambine e comunità locali.