Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Massive Digital Conversations – La nuova comunicazione tra informazione verificata e sentiment nelle emergenze

Emergenza24

Giovedì 19 ottobre 2017 dalle 10:00 alle 17:00 (CEST)

Massive Digital Conversations – La nuova comunicazione...

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Ticket free 06 nov 2017 Gratuito  

Chi ci va?

Caricamento connessioni...

Condividi Massive Digital Conversations – La nuova comunicazione tra informazione verificata e sentiment nelle emergenze

Dettagli evento

In occasione di DigitalMeet 2017, Emergenza 24 ha organizzato una giornata di studi presso l’Università Ca’ Foscari sul tema della comunicazione in emergenza.

 

COMUNICARE LA PROTEZIONE CIVILE E LE EMERGENZE

Massive Digital Conversations
La nuova comunicazione tra informazione verificata e sentiment nelle emergenze

 

Nei social, in occasione di eventi importanti ed in particolare durante le emergenze, si generano e diffondono una grande quantità di informazioni ma anche di rumore. Nel seminario si discuterà come la PA può costruire dei solidi canali di conversazione con i cittadini, come si possono superare i limiti dell’eccesso di informazione e quali sono le nuove tecnologie digitali abilitanti.

Quando: Giovedì 19 ottobre 2017 dalle 10:00 alle 17:00

Dove: Auditorium presso Campus scientifico - Università Ca' Foscari, Venezia. Via Torino, 155, Mestre-Venezia (mappa: http://static.unive.it/mappe/sede/990025 )

Ingresso gratuito ma con registrazione. Informazioni su: www.emergenza24.org/cafoscari2017

DigitalMeet (digitalmeet.it) è la più importante manifestazione con lo scopo di sviluppare la cultura digitale in Italia in tutte le sue diverse espressioni. Quella del 2017 sarà un’altra edizione da record per Digital Meet . Dopo il successo dello scorso anno, durante la quale ci sono stati in 4 giorni 106 eventi con 250 relatori in 60 location e ben 107 partner, la prossima si delinea di ancora maggiore interesse. Nel 2016 il pubblico coinvolto direttamente è stato di 11000 partecipanti e l’engagement totale in rete di oltre 300.000 persone solo in Facebook.
DigitalMeet si tiene con il patrocinio di Commissione Europea, Agenzia per l’Italia Digitale, Università di Padova, Università Ca’ Foscari, Università di Verona, Regione Veneto, Comune di Padova, Unioncamere Veneto, Camera di Commercio di Padova, Confcommercio Veneto, RetImpresa – Confindustria.

Hai domande relative a Massive Digital Conversations – La nuova comunicazione tra informazione verificata e sentiment nelle emergenze? Contatta Emergenza24

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Campus scientifico via Torino - Università Ca' Foscari, Venezia
155 Via Torino
30170 Mestre, Venezia
Italia

Giovedì 19 ottobre 2017 dalle 10:00 alle 17:00 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Emergenza24

Emergenza24 è l’organizzazione indipendente di conversazione sui sociale per le emergenza e la Protezione Civile più importante in Europa. Su Twitter: @emergenza24, facebook.com/emergenza24, Telegram @emergenza24bot, www.emergenza24.org

  Contatta l’organizzatore.
Massive Digital Conversations – La nuova comunicazione tra informazione verificata e sentiment nelle emergenze
Eventi interessanti a Mestre, Venezia Seminario Comunità

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.